lunedì 10 giugno 2013

Recensione: Tra Due Fuochi


Tra Due Fuochi
di Karin Slaughter

Prezzo di copertina: € 16,90
Prezzo EBook: Disponibile a breve
Editore: Time Crime
Titolo Originale: Broken
Traduttore: A. Biasci
Pagine: 486
Genere: Thriller

"Voglio farla finita." È il tragico messaggio trovato nei pressi del lago Grant, dove i sommozzatori sono impegnati a estrarre dalle gelide acque il cadavere di Allison Spooner. Eppure, quello che sembrava doversi risolvere come un caso di suicidio rivela dettagli ben più oscuri e indecifrabili. Quando l'agente speciale Will Trent arriva sul posto, l'accoglienza al locale dipartimento di polizia non è delle più cordiali: nessuna disponibilità a collaborare, nessuna risposta alle tante domande sulla morte di un ragazzo con disturbi mentali tenuto sotto custodia perché sospettato di aver ucciso Allison. Anche l'agente Adams, incaricata di affiancare Trent nelle indagini, sembra a conoscenza di verità inconfessabili, qualcosa che ha a che fare con la morte, avvenuta anni prima, del capo della polizia della contea. E perché la vedova dell'uomo, Sara Linton, cerca a tutti i costi di coinvolgere Will in quella vecchia storia? Preso nella morsa di queste due donne illeggibili e determinate, Trent sta per portare alla luce segreti scomodi e oltrepassare quella sottile linea oltre la quale non si torna indietro. Una vicenda torva, pericolosa, e la determinazione di un uomo nel portare a galla la più dolorosa delle umane verità, non importa quanto profondamente sia nascosta... o quanto possa essere devastante.

La polizia ha trovato un semplice biglietto di addio insieme gli averi di Allison  mentre il suo corpo si trova sul fondo del lago Grant. Sembra un semplice caso di suicidio ma Lena, dopo aver dato una breve occhiata al cadavere, scopre una ferita mortale dietro al collo e il caso diventa subito più intricato del previsto. Solo dopo l'arrivo di Will Trent, chiamato da Sara Linton, il caso diverrà un vero giallo pieno di misteri e di vicoli ciechi: chi sta cercando di ostacolare le indagini? come mai ci sono così tanti punti oscuri? Quarto libro della serie di Will Trent e quarto colpo messo a segno per la sua autrice: ritmo serrato e indagini complicate ancora una volta incantano il lettore sino alle ultime pagine. In questo nuovo caso ad affiancarlo fisicamente sarà
la dottoressa Sara mentre Faith cercherà di dargli una mano telefonicamente: ecco quindi ritornare a galla la vergogna per la sua dislessia che riuscirà a superare solo dopo aver stabilito un vero rapporto di fiducia con Sara. Nella cittadina di Grant Sara ha perso suo marito: ucciso in strada mentre stava svolgendo il suo lavoro di capo della polizia e tutto in quelle strade glielo ricorda. Ad aiutarla sarà l'amicizia leale con Will e la stima iniziale che si era sviluppata tra i due in "Genesi" qui si trasformerà in un sentimento diverso ed inaspettato. Una lunga indagine e un killer insospettato vi terranno con il fiato sospeso sino alle fine grazie allo stile narrativo accattivante dell'autrice. Un imperdibile romanzo della serie di Will ma soprattutto un bellissimo giallo!


Durata della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: tè alla rosa
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




“Una  nuova inchiesta..una nuova sfida per Will"

Karin Slaughter, nata in Georgia nel 1971, è delle punte di diamante del thriller americano: venticinque milioni di copie vendute nel mondo, traduzioni in trenta Paesi. Tra i suoi bestseller, sempre in vetta alla classifiche internazionali, la serie Grant County; L’ombra della verità è il primo romanzo di una trilogia che ha come protagonista Will Trent. Karin Slaughter vive e lavora ad Atlanta, dove divide il suo tempo tra la cucina e la scrittura.


La Serie di Will Trent


E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...