lunedì 6 giugno 2016

Recensione: Senza Difese

Senza Difese
di Meredith Wild

The Hacker Series #1

Editore: Newton Compton
Prezzo Cartaceo: € 5,90
Prezzo E-Book: € 2,99
Pagine: 320
Titolo originale: Hardwired: The Hacker Series #1
Genere: erotic romance




Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…





Erica è una ragazza che si è fatta da sola, ha tutte le qualità per diventare una donna in carriera forte e risoluta. La vita non le ha certo regalato molte gioie, ma lei, con la sua “corazza” e forza d’animo è riuscita a creare (con il programmatore Sid e la sua migliore amica Alli) un social network sulla moda chiamato Clozpin ed ha tutte le intenzioni di far funzionare! Una ragazza forte, sì…ma quando incontrerà il misterioso Blake, anche le sue ginocchia vacilleranno!
E chi è Blake? In soldoni è quello che noi definiremmo un NERD, ma se questi fossero tutti miliardari, alti, muscolosi, spettinati al punto giusto e così sexy in semplici jeans e maglietta, “the big bang theory” avrebbe molte più fan!!!
C’è una forte attrazione tra Erica e Blake, qualcosa che nessuno dei due riesce a fermare o a capire…e, forse, nemmeno il lettore! Aspetto fisico a parte, non ci si capacita di come una donna dal carattere così forte permetta ad un uomo di decidere quasi tutto della sua vita…ma Blake riesce a non risultare del tutto antipatico, semplicemente perché sin da subito dichiara il suo forte interesse (sincero!) alla protagonista.
Per quanto riguarda le scene piccanti, sono descritte nei minimi particolari, ma rimangono comunque “soft” grazie all’assenza di frustini o pratiche strane…nulla che una normale coppia di ragazzi con l’ormone a mille non farebbe, insomma!
Meredith Wild scrive in maniera fluida e piacevole, i personaggi principali (e non) sono ben caratterizzati, purtroppo, però, ho faticato ad appassionarmi alla trama, ai protagonisti, ai drammi e alle situazioni perché, pur non essendo del tutto scontati, non sono nemmeno così imprevedibili! Premetto che questo non è il mio genere preferito, ma mi incuriosiva capire se la definizione di “fenomeno contemporaneo” o “serie che dà dipendenza” fossero giustificati… Vedremo se il piccolo “colpo di scena” nell’ultimo capitolo renderà il secondo volume e la serie un po’ più interessanti, perché al momento gli manca quel quid per renderlo tale… Due stelle e mezzo che facciamo diventare tre, sulla fiducia!

The Hacker Series:
1. Hardwired - Senza difese
2. Hardpressed - Senza colpa (in uscita il: 06/07/2016)
3. Hardline - Senza pentimento (in uscita il: 14/07/2016)
4. Hard Limit
5. Hard Love

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Infuso al peperoncino
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Sito dell'autore: Meredith Wild


      
"Mi piace quando ti arrabbi", mormorò. "Sei sempre così ostinato?""Soltanto quando vedo qualcosa che voglio."



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...