domenica 12 giugno 2016

Recensione: Una sfida come te

Una sfida come te
di Katie McGarry

Oltre i limiti #3

Editore: De Agostini 
Prezzo Cartaceo: € 14,90
Prezzo E-Book: € 6,99
Pagine: 496
Genere: Young Adult
Titolo originale: Crash into you




Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.

L’acclamata Katie McGarry torna a raccontarci una nuova e appassionante storia d’amore e di riscatto. Con tutta la maestria di cui solo una grande autrice è capace.

«Ciò che rende questo romanzo davvero ben riuscito sono la sua dolcezza e il suo fascino sensuale.» – Publisher’s Weekly





Vi presento Rachel Young. Ha quattro fratelli che la adorano, genitori ricchi, è brava a scuola ed è bellissima. Ed è infelice.
Sì, lo so cosa state pensando: "hai tutto dalla vita e sei infelice. Ma ci sei o ci fai?" Ma non giungete alle conclusioni affrettate. Rachel ha tutte le ragioni per essere triste. Vi ho detto che ha quattro fratelli, ma non è la verità: ha anche una sorella. Sorella che non ha mai conosciuto, perché è morta prima che lei nascesse. E nella mente di sua madre - anche se, a dire la verità, sarebbe più corretto dire nella mente di tutta la sua famiglia - lei deve sostituire Colleen, che è nei ricordi di tutti la perfezione fatta persona. Perciò a Rachel non è permesso coltivare le sue passioni se non rispecchiano quelle che aveva sua sorella. Non le è permesso essere debole, per non far preoccupare la mamma, quindi è costretta a nascondere a tutti i suoi terribili attacchi di panico. In definitiva, non le è permesso essere se stessa e vivere la sua vita.
Per fortuna il suo fratello gemello ogni tanto la copre con i genitori, permettendole così di viaggiare a tutta velocità con la sua macchina. Le auto sono la sua passione e per una serie di motivi finirà col partecipare ad una corsa clandestina contro Isaiah. Isaiah non ha bisogno di presentazioni, lo conosciamo ormai da tempo e sappiamo che si è preso un brutto colpo con la storia di Beth e Ryan. Ha innalzato dei muri attorno a lui, e non ne vuole sapere nulla di affezionarsi di nuovo a qualcuno, soprattutto se questo qualcuno può ferirlo come ha fatto Beth. Eppure non è facile per lui restare immune dal fascino di Rachel, soprattutto quando lei viene accusata da Eric, l'organizzatore della corsa clandestina, di aver fatto sparire i soldi delle scommesse....
Ora, il semplice fatto che questo romanzo parli di auto (mio grande amore) fa sì che gli dia quattro stelline d'ufficio. Ma non dovete temere di trovarvi di fronte la versione romanzata di Quattroruote. Katie McGarry è una signora scrittrice, e riesce a donare una rara tridimensionalità ai suoi personaggi. Ed è questa loro capacità di essere reali al di fuori delle pagine che rende la lettura dei suoi libri un'esperienza straordinaria. L'unico difetto che trovo nella sua scrittura è la lunghezza dei suoi libri (e questo vale per tutti i romanzi della serie Oltrei i limiti): sono splendidi così come sono, ma 50 pagine in meno li avrebbero resi ancora più straordinari.

Serie Oltre i limiti
1. Oltre i limiti - Pushing the Limits
1.1  Complice la notte - Crossing the Line
1.5 Un'estate contro - Breaking the Rules
2. Scommessa d'amore - Dare You To
3. Una sfida come te - Crash into you 
4. Take Me On
5. Chasing Impossible

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: The verde
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito dell'autore: Katy McGarry


      
"Pensieri e sentimenti a briglia sciolta provocano guai" 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...