sabato 22 aprile 2017

Recensione: Origini Parte Prima

Origini
Parte Prima
Le Stelle di Noss Head #4
di Sophie Jomain

Editore: Fazi Editore - LainYA
Prezzo E-Book: 6,,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Pagine: 382
Titolo Originale: Origines 1ère partie

Genere: Young Adult, Paranormal Romance


I terribili mesi vissuti come angelo nero sono finiti e adesso Hannah è diventata un lupo mannaro. Trasformarla era infatti l’unico modo per salvarle la vita, dopo che l’ultimo dei sanguinosi scontri fra creature leggendarie che ormai popolano la sua nuova esistenza ha rischiato di esserle fatale. Ora la ragazza è entrata a tutti gli effetti nel Branco e può finalmente vivere la storia d’amore che ha sempre sognato con Leith, la sua anima gemella. Perché la felicità sia completa manca solo un’ultima vittoria: far cessare le ostilità fra gli angeli neri e i lupi mannari. Nel calore della sua nuova famiglia, e ancora molto vicina ai suoi amici a sangue freddo – fra cui l’affascinante Darius –, adesso Hannah è motivata più che mai a far conciliare i due gruppi rivali. Quando però il corpo di un angelo nero viene ritrovato orrendamente mutilato – prima di una serie di morti atroci –, il fragile equilibrio fra le due fazioni rischia di andare in pezzi. Per di più, Leith e Darius sono spariti. Presto diventa chiaro che un’ombra assassina si sta aggirando fra le strade di St Andrews mietendo vittime e che nessuno sarà al sicuro fino a quando il colpevole non verrà fermato. Per arrestare la furia omicida che minaccia i suoi cari, e per ritrovare il grande amore e il migliore amico, Hannah intraprenderà un pericoloso viaggio oltre i confini della Scozia e del mito. Quarto volume di Le stelle di Noss Head, Origini, parte prima condurrà i protagonisti sulle tracce della leggenda dei lupi mannari, preparando lo scenario ideale per il capitolo conclusivo.  

Hanno detto di Rinascita: 

 «Lo stile di Sophie Jomain è capace di incantare, coinvolgere e raccontare un mondo dove è impossibile non avere a cuore la sorte dei protagonisti. Ci sono passioni, emozioni, sensazioni che parlano direttamente alla parte più sognante di chi legge. Ci sono paura, terrore, sangue e l’ombra della morte, che incombe su tutte le pagine. Ma c’è anche l’amore, questo amore così forte, così straziante, così struggente e dannato che riesce a salvare l’insalvabile. E solo per questo, per me, la storia di Hannah vale tutta la vita». 
Amica dei libri  

 «Questo libro è tutto quello che i fan di questa serie possono desiderare, ma forse anche qualcosa di più! Una storia romantica e d’altri tempi dove magia, amore e amicizia si fronteggiano rincorrendo il tempo e le avversità, perché nulla è più forte di due anime che si riconoscono e si completano». 
Bookish Advisor  

«Una storia che continua ad affascinare col suo inarrestabile potenziale anche grazie alle ambientazioni magiche e misteriose – di cui ormai non potremo più fare a meno! – di una sempre meravigliosa Scozia, con riferimenti storici e leggendari che catturano il lettore». Leggere in silenzio














La vita di Hannah sembra essersi stabilizzata, ma niente è mai come sembra soprattutto quando abbiamo tra le mani un nuovo elettrizzante romanzo di Sophie Jomain. Questa serie mi ha catturata romanzo dopo romanzo, all'inizio pensavo che mi sarei ritrovata a leggere il classico triangolo amoroso o comunque una storiella adolescenziale tra la classica umana ed il licantropo/vampiro. Quello che più mi ha stupita e stregata è stata la ricerca mitologica fatta dall'autrice che non solo ci ha regalato dei personaggi indimenticabili e ben costruiti a 360° ma ha creato attorno a loro un mondo tutto da scoprire e difficile da lasciare. Quando si finisce un suo romanzo si ha sempre l'impressione di aver detto arrivederci a dei cari amici, come quando da piccoli si passavano le settimane al mare ed alla fine della stagione ci si doveva salutare certi però che l'anno dopo ci saremmo rincontrati. Ecco quello che ti rimane nel cuore quando si chiude uno dei suoi romanzi si sente la mancanza di quel gruppo di protagonisti quasi come se fossero amici reali. In questo quarto capitolo la protagonista indiscussa torna ad essere Hannah: Darius e Leith sono scomparsi, nessuno ha più loro notizie e toccherà a lei capire cosa sia loro successo. Nuove figure mitologiche vengono introdotte e nuove informazioni si aggiungono a quelle che già Sophie Jomain ci aveva dato nei capitolo precedenti. Essendo praticamente assenti Leith e Darius ci si può liberamente innamorare di Grigore per esempio che in queste pagine viene arricchito con nuove sfumature. Ma alla fine il personaggio che più vi resterà nel cuore è quello di Hannah che ancora una volta si dimostra una vera e propria eroina caparbia ed affascinante, capace di andare a salvare l'uomo che ama e il suo migliore amico. Un quarto capitolo davvero meraviglioso, imperdibile come tutti gli altri che lo hanno preceduto.

Le Stelle di Noss Head Serie

- Vertigine
- Rivalità
- Rinascita
- Origines parte I
- Origines parte II
Durata totale della lettura: due giorni e mezzo
Bevanda consigliata:  Tè al melone
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autore: Sophie Jomain

 






"Le cose che ami di più, sono quelle che prima o poi ti feriscono di più."



                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...