domenica 9 aprile 2017

Recensione & Incontro con l'autore: Nothing Less. Fragili bugie


Nothing Less. Fragili bugie
di Anna Todd

Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo Cartaceo: € 17,90
Prezzo Ebook: € 8,99
Pagine: 288
Titolo originale: Nothing Less


Sotto il cielo di New York, Landon sta facendo del suo meglio per rimanere il bravo ragazzo di sempre, timido e impacciato, ma non è facile resistere alle tentazioni. E le sue buone intenzioni scompaiono ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dakota o... di Nora. Landon sa di non poter continuare a stare in bilico tra tutte e due, ma fare una scelta sembra quasi impossibile. Entrambe non fanno che confonderlo. Dakota un giorno gli dichiara il suo amore, e il giorno dopo scompare. E Nora non è da meno. Pur di conoscerla meglio, Landon le ha promesso di lasciarle il suo spazio, anche se in verità muore dalla voglia di sapere tutto di lei: da quanti cucchiaini di zucchero mette nel caffè a qual è la sua canzone preferita. Ma troppe bugie e segreti si nascondono nell'ombra. Landon non sa che fare, e questa volta non può nemmeno contare sull'aiuto di Tessa: la testa e il cuore dell'amica sono ancora presi da Hardin, che, in arrivo a New York, rischia di mandare all'aria quel precario equilibrio conquistato a fatica...  



Finalmente con moooolto ritardo riesco a scrivere la recensione di questo libro, era nella mia ToDo list da mesi e alla fine giorno dopo giorno eccomi finalmente a ritagliare un pò di tempo da dedicare ad Anna Todd ed al suo libro. Nuova serie per questa autrice che dopo "After" ha davvero spopolato, adesso la storia cambia e abbiamo lasciato i protagonisti della serie precedenti, ma non del tutto perché li ritroviamo spesso e volentieri, per focalizzarci su altri personaggi o meglio in questo caso su Landon, ragazzo dolce e riservato che piano piano sta capendo come le cose si muovono in fretta nella grande Mela e sopratutto ha il suo bel da fare alle prese con Nora e Dakota. Dakota è e rimarrà sempre una persona speciale per lui, è stata la sua ragazza per tanto ed anche per lei Landon ormai è come un punto di riferimento, una certezza, ma con l'arrivo di Nora tutto cambia e la situazione diventa più complicata, in particolar modo per Landon che non sa davvero chi scegliere, le due ragazze sono davvero diverse l'una dall'altra, ma soprattutto Landon stesso sembra essere cambiato, dopo tutto quello che ha vissuto e quello che ancora l'aspetta scegliere non è mai stato così difficile. Insomma un libro che prevede di intrattenerci come la Todd ha sempre fatto anche con i suoi libri precedenti e che non è l'ultimo della serie, anzi anche io devo continuare e recuperare con gli ultimi capitoli. Lo stile della Todd ormai lo conosciamo abbastanza e di sicuro troviamo un'impronta diversa in questa storia rispetto ad After anche se Tessa ed Hardin non smettono completamente di farci compagnia, troviamo una Todd più matura nella scrittura e se posso permettermi meno partecipe nella storia, forse perché la prima opera è sempre la prima ed è difficile replicare in maniera esattamente uguale. Non temete però, se After vi è piaciuto, di certo anche questi libri vi piaceranno e farete fatica a controllare la lettura perché una volta iniziato il primo libro è una discesa ripida libro dopo libro fino all'ultimo.






Gennaio per me è stato proprio il mese degli incontri e a dire il vero è proprio iniziato con l'incontro con Anna Todd. All'incontro non eravamo tante blogger e devo dire che questo ha sicuramente partecipato a rendere il tutto più intimo, come se stessimo facendo una chiacchierata tra amiche e di sicuro per me ha aiutato a smorzare l'imbarazzo e l'emozione. La cosa che mi ha colpito di più di questa autrice è stata la sua semplicità, nonostante i suoi libri ormai abbiano avuto così tanto successo e soprattutto un successo davvero veloce e direi per l'autrice inaspettato, lei sembra essere rimasta con i piedi per terra, semplice e soprattutto con la voglia di continuare a scrivere le storie che affollano la sua mente senza lasciarsi influenzare negativamente dalle critiche, ma scrivendo per divertimento senza viverlo troppo come un dovere, come ci ha confessato all'incontro. Durante la chiacchierata ha ammesso di essere maturata e cresciuta dopo la scrittura di After e di aver scritto questa seconda serie dedicandosi con più attenzione ai dettagli. Ci ha rivelato che è già al lavoro del suo prossimo libro che consiglio vivamente di seguire perché sembra avere davvero tutte le carte in regola per essere un altro grande successo, non vedo l'ora che si potrà sapere qualcosina di più e spero davvero di poter avere nuovamente l'occasione di incontrarla.


Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: un bicchiere di Fanta Lemon
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito dell'autrice: Anna Todd







      "Le sorprese per Landon non sono mai finite..."


              

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...