mercoledì 12 aprile 2017

Recensione: Lo sbaglio



Lo sbaglio
di Elle Kennedy

The Campus Series

Editore: Newton & Compton
Prezzo ebook: € 2,99
Pagine: 320
Titolo originale: The Mistake
Genere: romance

John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie… 





Aspettavo questo libro da quest’estate, ero in modalità “fangirl” da almeno 2 mesi per l’uscita di questo romanzo dato che il primo (di cui vi ho parlato su questo blog e di cui trovate la recensione qui) mi aveva letteralmente fatto impazzire. Purtroppo (e lo dico davvero a malincuore!!!) non è stato all’altezza del precedente.
Ma procediamo con calma.
Abbiamo lasciato Hannah e Garrett con l’inizio della loro lovestory e ci ritroviamo esattamente nello stesso lasso temporale, mese più, mese meno. Solo che assistiamo alla frustrazione di Logan (il migliore amico di Garrett) alle prese con una cotta epocale per Hannah. Costretto a vederla (e sentila, dato che i muri della casa sono sottili) quasi tutti i giorni, il nostro protagonista cercherà in tutti i modi di evitarla e di distrarsi a suon di feste e ragazze (felici di soddisfare i suoi appetiti).
Dall’altra parte facciamo la conoscenza della matricola logorroica ed impacciata (quando si tratta di parlare con i ragazzi) Grace che, per un errore di dormitorio, si ritrova il favoloso e sexy John Logan alla sua porta e cerca di aiutarlo a trovare un taxi che lo riporterà a casa, ma, mentre aspettano, Logan nota il film che la ragazza sta guardando (58 minuti per morire) e decide di fermarsi a finire di vedere il film.
Da questa improbabile serata nascerà una sorta di flirt tra Logan e Grace con scene DAVVERO piccanti e linguaggio a tratti un po’ “volgare” tipico dei maschi (ma che pare ecciti la protagonista). E tutto sembra andare per il meglio, almeno finché Logan non realizza che forse sta usando Grace per dimenticare Hannah, quindi decide che la fantastica matricola si merita di più di questo e si separano in malo modo.
Peccato che Hannah farà ragionare Logan e riuscirà a fargli capire che la situazione non è come credeva che fosse! Forse, però, è troppo tardi per rimediare…FORSE…
Allora, Elle Kennedy non si smentisce mai, sa davvero scrivere bene e il libro lo si legge velocemente, perché non si riesce letteralmente a smettere! In questo nulla da recriminare.
Logan è sexy, ma allo stesso tempo ha dei grossi problemi a casa, per cui si capisce che non è solo bello e basta.
Grace è adorabile, spiritosa ed intelligente al punto giusto! Non è una ragazza melensa che casca come una pera cotta ai piedi di Logan, anzi, gli tiene testa e ci piace per questo.
E allora cosa c’è che non va?
Mi sono mancate le risate.
Con “Il Contratto” avevo riso fino alle lacrime (facendo vergognare i miei compagni di vacanza, perché ridevo di gusto da sola sotto l’ombrellone!), forse mi aspettavo altrettanto humor e risate. Ogni tanto ho riso, si chiaro, ma era più un sorriso che una risata a crepapelle.
Il libro è molto più piccate del precedente, forse meno “divertente”, ma non ho comunque potuto fare a meno di affezionarmi anche a Logan e Grace, lo ammetto!
Rimane comunque un libro che consiglio vivamente a tutte perché amo la Kennedy e ormai sono innamorata di questa serie e aspetto di leggere il prossimo episodio in cui si parlerà del donnaiolo/sexy/ricchissimo Dean…

The Campus Series:
2. The Mistake - Lo Sbaglio
3. The Scoe - (prossimamente in Italia)
4. The Goal (data di pubblicazione 26, settembre 2016)

Tempo di lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Limonata fredda
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: da 17 anni
Sito dell'autore: Elle Kennedy
 






"”Donanda”
I suoi occhi brillano.
“Spara”.
“Adesso possiamo baciarci o devi continuare con il corteggiamento?”." 





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...