mercoledì 14 settembre 2016

Recensione: Il contratto



Il contratto
di Elle Kennedy


The Campus Series


Editore: Newton & Compton
Prezzo Ebook: € 4,99
Pagine: 352
Titolo originale: The Deal
Genere: romance, new adult

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…







Okay…vi devo avvertire: questo libro va letto a casa, possibilmente chiuse in camera, dove nessuno vi possa vedere/sentire! Non per il batticuore o la temperatura che, in alcuni momenti, si alza davvero, bensì perché penso non vogliate fare delle tremende figuracce, scoppiando a ridere come delle stupide (a più riprese!) in mezzo alla gente, sul treno, in biblioteca....o in spiaggia….come è successo a me!
Hannah è una studentessa di musica che è riuscita a prendere una A in uno degli esami più difficili del corso di Etica. Hannah ha una cotta per Justin, il nuovo studente intelligente, taciturno e serio, nonostante sia un giocatore di football (non come i soliti sportivi farfalloni!) ma lui neanche sa che esiste…come la maggior parte degli altri studenti.
Garrett è il capitano della squadra di hockey, normalmente i suoi voti sono buoni, ma adesso ha preso una maledetta F. La sua media, se non riesce a recuperare questo voto, scenderà a picco e questo gli precluderà la possibilità di giocare, essere notato da un talent scout e diventare la nuova stella dell’hockey…questo non può davvero accadere!
Quindi, quando Garrett, per puro caso, noterà il voto della ragazza, non le lascerà scampo: lei DEVE assolutamente dargli ripetizioni e fargli recuperare quel voto! Peccato che Hannah non ha la minima intenzione di aiutare quello che lei reputa uno “stupido-sportivo-tutto-muscoli-che-pensa-solo-a-bere-e-a-farsi-ogni-possibile-pon-pon-girl-del-college”, ma capirà presto quanto sia difficile dire di no ad un osso duro come Garret.
ESILARANTE!
Ho davvero adorato questo libro, mi ha fatto ridere moltissimo lo scambio di battute tra Hannah e Garrett, i personaggi sono ben delineati e ognuno ha i propri traumi, ma, pur essendo dei signori traumi, non rendono pesanti o noiosa la lettura, anzi, danno quello spessore in più ad ognuno dei protagonisti. Anche i personaggi secondari hanno il loro perché e non vedo l'ora di conoscerli meglio nei prossimi libri.
Consiglio davvero questo libro a tutte coloro che vogliono leggere qualcosa di divertente, fresco e allo stesso tempo molto hot!

The Campus Series:
1. The Deal - Il Contratto
2. The Mistake - (prossimamente in Italia)
3. The Scoe - (prossimamente in Italia)
4. The Goal (data di pubblicazione 26, settembre 2016)

Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Gazzosa
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Sito dell'autore: Elle Kennedy


      



“Lui: Se t facessi viva al grp di studio, non dovrei massaggiarti.
Io: Nn devi massaggiarmi proprio. In effetti, preferirei che nn lo facessi.
Lui: Ke c vuole x farti dire di sì?
Io: Assolutamente nulla.
Lui: Grandioso. Quindi lo farai gratis.
Il lamento che stavo trattenendo mi sfugge.
Io: Non se ne parla.
Lui: Ke ne pensi d dmn sera? Mi libero alle otto.
Io: Non posso. Ho l’Influenza spagnola. Molto contagiosa. Ti ho appena salvato la vita, bello.
Lui: Oh, apprezzo la tua preoccupazione. Ma sono immune alle pandemie che hanno spazzato via 40mln di prsn tra il 1918 e il 1919.
Io: Com’è ke sai tante cose sulle pandemie?
Lui: Sono uno studente di Storia, piccola. Conosco tonnellate di fatti inutili.
Argh! Ancora con questa storia del “piccola”…” 






                  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...