martedì 13 settembre 2016

Recensione: I still love you



I Still love you
di Cristina Chiperi


Editore: Leggereditore
Prezzo Cartaceo: € 14,90
Prezzo E-Book: € 4,99 
Pagine: 285

Con tutti i ragazzi di cui si sarebbe potuta innamorare, Lucy Sanders ha perso la testa per Dylan, il suo migliore amico. E il sentimento che prova è così forte da toglierle il sonno, da mozzarle il respiro se lui la sfiora, da farle chiedere in continuazione: “Cosa succederebbe se lui sapesse la verità?” Sì, perché per paura di perderlo, Lucy non ha ancora trovato il coraggio di dichiararsi, e adesso che è all’ultimo anno dell’high school ha deciso che è arrivato il momento di scoprire se i suoi sentimenti sono corrisposti oppure no. Ma più Lucy cerca di capirci qualcosa, più tutto le sembra complicato. A volte ha l’impressione che Dylan contraccambi, salvo poi essere assalita dai dubbi quando vede che l’amico ha occhi solo per Caroline... E come potrebbe essere altrimenti, visto che Caroline è praticamente perfetta? A confondere le acque ci si mette anche Daniel: trasferitosi da poco in città, dapprima sembra voler aiutare Lucy nel suo intento, ma poi fa esattamente il contrario... Perché? Lucy non ha il tempo di porsi troppe domande, impegnata com’è a cercare risposte dentro lo sguardo di Dylan...




Questo libro con uno stile molto giovanile, e fresco, narra le vicende di una giovane, la bella Lucy, cui è capitata la peggiore delle sfortune; vale a dire il fatto di essersi innamorata del suo migliore amico Dylan, con cui ha passato la maggior parte della sua esistenza. Quello che lei prova per lui, è una cosa realmente pura, talmente tanto, che lei stessa ha paura di ammetterlo. La sua storia ha inizio davanti ad un armadietto scolastico, il suo, ed è esattamente lì, all’interno di una realtà scolastica “ tipicamente adolescenziale” che verrete, in quanto lettori, trascinati, vostro malgrado. Lucy lotterà per l’intera trama, con il dilemma interiore se dichiarare il suo amore a Dylan, oppure lasciare tutto così, ossia rimanere semplicemente amici.

“ Perché dovevo innamorarmi proprio di lui? Perché? Cosa c’è di male se viene a saperlo? Se non lo fai, rischierai di rimpiangerlo per tutta la vita. E se lo faccio rischio di perderlo per sempre. Preferisco restargli accanto come amica, anziché sparire dalla sua vita.”. 

Lucy è una ragazzina che ama lo studio, ma odia le feste, e il luogo in cui vive. Spera di essere accettata alla Brown University. Il suo problema, diverrà ancora più complesso, perché in questo quadretto sentimentale, s’introdurranno anche Caroline (di cui Dylan è cotto), e Daniel (un nuovo, misterioso ragazzo giunto a scuola). Credo che come me, vi appassionerete molto a questa storia, sarà come rivivere i primi amori al liceo, o più semplicemente, rivedere un serial tv in cui i protagonisti sono dei teenager innamorati, e alle prese con intrighi e macchinazioni. Una storia semplice, ma d’effetto. Consigliata alle anime più romantiche (di ogni età). Fateci sapere a quale team appartenete ;)

“ Sì, la scelta era tutta mia … Dovevo solo pronunciare un nome: Dylan o Daniel?”.


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Coca cola ghiacciata
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni





      "Le vicende sentimentali di un’adolescente, ed il valore dell’amicizia tra uomo e donna. Una lettura adatta alle più giovani lettrici. Il successo di “ After”, sta per essere replicato?"



                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...