giovedì 22 settembre 2016

Recensione: Superfood



Superfood
di Jessica Nadel

Editore: Red Edizioni
Prezzo Cartaceo: € 19,50
Pagine: 176

I superfood sono alimenti vegetali dalle incredibili proprietà nutrizionali: bacche, germogli, semi oleosi, alghe, rizomi, ma anche legumi, frutta, verdura... Ricchi di preziosi nutrienti e di antiossidanti, rinforzano il sistema immunitario e concorrono a mantenerci in buona salute. Grazie a questo libro si scoprirà che non è per niente difficile portare in tavola i superfood a ogni pasto, dalla colazione alla cena, spuntini compresi. Smoothie con agrumi, chia e melagrana, gazpacho d’erbe con semi di canapa, zuppa di patate dolci, cavolini e orzo, spaghetti con polpettine di quinoa, hamburger di pomodori secchi, cocco e quinoa, barrette di grano saraceno e mirtilli… Il volume propone oltre 100 ricette, facili da realizzare e rigorosamente vegan, per portare sulla nostra tavola 40 alimenti super.





Se si chiamano Superfood un motivo ci sarà! Mi piace definirli una specie di supereroi in formato cibo vegetale, con poteri antiossidanti, antinfiammatori e molto altro. Alcuni dei “superfood” sono proprio sotto i nostri occhi tutti i giorni e nemmeno lo sappiamo. Jessica Nadel, blogger e scrittrice di “Ricette vegan green”, ci aiuta proprio a fare chiarezza su quali siano i superfood, che possiamo inserire nei nostri pasti dalla colazione alla cena, migliorando anche il nostro stile di vita rendendolo più salutare.
All’interno del libro c’è una sezione iniziale dedicata alla conoscenza dei vari semi, frutta a guscio, ricette di base e ci sono persino proposte di menù quotidiani personalizzati.
Non appena ci si addentra nelle varie ricette divise per categoria, le foto attirano da subito l’attenzione facendo venire l'acquolina in bocca anche a chi il cibo vegano non entusiasma per nulla.
Attraverso il libro verrete a conoscenza di così tanti nuovi alimenti, che chi ama la cucina farà fatica a non correre subito al supermercato più vicino per comprare i nuovi ingredienti e lanciarsi nella sperimentazione dei nuovi piatti.  Questo libro è tutto una continua scoperta, e io sono rimasta piacevolmente stupita come anche una semplice cioccolata calda diventi un super alimento arricchita dal tocco di spezie profumate!



Durata totale della lettura: Da consultazione
Bevanda consigliata: Smoothie al mango
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autrice: Jessica Nadel





      "Perchè ricorrere agli integratori quando si può andare direttamente alla fonte?"



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...