lunedì 19 settembre 2016

Recensione: Come lui nessuno mai

Come lui nessuno mai
di Betany Chase



Prezzo Ebook: € 12,90
Prezzo Ebook: € 4,99
Pagine: 352
Titolo originale: The One That Got Away
Genere: romance, narrativa

Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano? Sexy, sincero, appassionante, Come lui nessuno mai mette in scena il più classico dei triangoli in una commedia piena di humor, di sorprese e di saggezza.





Sarina è una giovane imprenditrice, si è staccata da uno studio di architettura più grande per provare e mettersi in gioco e avviare la sua attività. Ha già progettato qualche locale ed edifici, ma spera di prendere un grosso lavoro dagli investitori di una sua cliente per la quale ha progettato un centro benessere.
Noah, il fidanzato di Sarina, è in Argentina per lavoro e per questo sono costretti a vedersi poco e a chattare su Skype, ma la loro relazione di 4 anni è forte e sicuramente reggerà alle difficoltà!
In tutto ciò, ripiomba nella vita della protagonista, Eamon (vecchia fiamma di gioventù che l’ha “sedotta e abbandonata” senza dare spiegazioni) che le offre l’incarico di ristrutturargli casa.
L’occasione di mettere alla prova tutte le sue capacità professionali è talmente grande che Sarina, spinta da Noah, non può rifiutare.
Il triangolo è scontato, ma la strada è molto più complicata di quel che si può pensare.
Okay, questa la parte più “oggettiva”….ora passiamo a noi: Sarina, a tratti, l’avrei presa a schiaffoni in faccia (scusate, ma certe persone, così indecise e confuse mi fanno innervosire!)…per quanto uno possa essere convinto di una cosa, certi prosciutti sugli occhi, andrebbero levati...ma, vista la sua storia passata e visto il susseguirsi della trama, la perdoniamo.
Noah? Parliamo di Noah?…a tratti toppo comprensivo, a tratti un po’ tonto, a tratti molto “sessista e presuntuoso” da buon texano verace. Un personaggio che ho trovato antipatico e melenso fin da subito.
Eamon rimane, tutto sommato, uno dei personaggi più divertenti, superato solo da Danny, il coinquilino gay di Sarina, che tiene alto il morale, fa ridere ed è una figura molto dolce quando serve. 
In definitiva questo libro mi è piaciuto: l’ho letto volentieri, si legge velocemente, fa riflettere sui propri errori, sui propri sogni e sulle occasioni che ci facciamo sfuggire se pensiamo troppo e ascoltiamo poco il cuore.


Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Granita all’anguria
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Bethany Chase


      


Una voce maschile chiama Danny dall’altra parte del giardino. Ci voltiamo, e il mio coinquilino risponde con un gioioso “Ame!” e salta su dalla pancetta. Ed ecco Eamon sulla soglia, che guarda oltre Danny, incrocia il mio sguardo e sorride. 




                      

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...