venerdì 2 settembre 2016

Recensione: Sogni di Mostri e Divinità

Sogni di Mostri e Divinità
di Laini Taylor

Editore: LainYA - Fazi Editore
Prezzo Cartaceo: € 14,50
Prezzo E-Book: € 5,99
Pagine: 600
Titolo Originale: Dreams of Gods and Monsters

Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica.

La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l'eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C'è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un'alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore. In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell'azione: l'esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma accecata dal sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l'esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il loro sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore? Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.




Da quando Jael ed i suoi  angeli sono planati su San Pietro per mettere in guardia gli umani dalle chimere il nostro mondo ed Eretz sono diventati una cosa sola: finalmente è calato il velo che li separava ed ora il destino di entrambi è in mano ad Akiva e Karou e l'esito finale non sarà cosi prevedibile. Non poteva esserci una conclusione più degna per una trilogia che mi ha incantato sin dalle primissime pagine: una storia senza confini, senza precedenti che è nata dalla penna di un'autrice superba che non solo ha immesso nel mondo degli Young Adult delle figure meravigliose quali le chimere, ma ha alzato il tiro proponendo al pubblico una storia nuova in un mercato già saturo di romanzi quasi tutti simili. Grazie all'introduzione di nuovi personaggi nel secondo romanzo il lettore nonostante sia quasi alla fine della storia si trova a scoprire nuove storie, nuovi intrighi secondari che diventeranno primari sino al culmine del pathos delle ultime pagine che potranno forse risultare un pò confuse vista la moltitudine di cose da chiudere ma che sapranno comunque stupire ed appagare ogni appassionato. Ma non tutte le conclusioni hanno il sapore del per sempre e l'autrice lascia molte cose in sospeso, personalmente vorrei proprio un altro libro per leggere ancora di questo meraviglioso mondo da lei creato che da dipendenza, ti entra quasi sottopelle con le sue storie ed i suoi personaggi sembrano reali a tal punto che capita di sentirli affini ed è dura separarsi dagli amici. Non ho voluto svelare nulla sulla trama, nessun nome o specifica particolare ho voluto solo raccontare le mie sensazioni in merito a questa saga proprio per non rovinarvi nulla: dovete scoprire da voi ogni parola, ogni personaggio ed ogni scelta fatta da ognuno di loro per sorprendervi ancora una volta di fronte a questa trilogia. La bravura di uno scrittore non risiede solo nello stile narrativo ma anche nel saper creare un vero e proprio mondo con il suo passato e la sua storia ed in questo Laini Taylor è una maestra: non sono solo i personaggi ad avere quasi una tridimensionalità ma sono anche i mondi scaturiti dalla sua immaginazione che pagina dopo pagina sono diventati reali. Una trilogia bellissima, come non ne ho lette da anni, che di sicuro non può mancare nelle vostre librerie.







Serie  Daughter of Smoke and Bone:
 
1- La Chimera di Praga - Daughter of Smoke and Bone. 

2- La città di Sabbia - Days of Blood and Starlight
3- Sogni di Mostri e Divinità - Dreams of Gods and Monsters




Durata totale della lettura: quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè al melone
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autrice: Laini Taylor





      "Un'epica conclusione per una trilogia immortale."




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...