giovedì 8 settembre 2016

Recensione: La vita perfetta


La vita perfetta
di Renee Knight


Editore: Piemme
Prezzo Cartaceo: € 19,50
Prezzo E-Book: € 9,99 
Pagine: 288

Catherine Ravenscroft non sa cosa sia il sonno. Da quando in casa sua è comparso quel libro, l’edizione scalcagnata di un romanzo intitolato Un perfetto sconosciuto, non riesce più a fare sonni tranquilli, né a vivere la vita di ogni giorno, la sua vita di film-maker di successo, con la sua bella famiglia composta da un marito innamorato e un figlio ormai grande. Non ci riesce perché quel libro – anche se Catherine non sa chi l’abbia scritto, o come possa essere finito nella nuova casa dove lei e il marito hanno appena traslocato – racconta qualcosa che la riguarda molto da vicino. Qualcosa che soltanto lei sa, e che ha nascosto a tutti, anche a suo marito. Chi è l’autore di quel libro, e come fa a conoscere Catherine e a sapere cosa ha fatto un giorno di tanti anni fa, durante una vacanza al sole della Spagna? E che cosa vuole adesso da lei? Catherine dovrà fare i conti con la paura, e – forse per la prima volta – con la verità. Perché anche le vite che ci sembrano più perfette nascondono dei segreti che possono distruggerle




Ho amato questo libro fin dalla lettura della sua trama, un vero colpo di fulmine. Dopo “ la ragazza del treno”, un altro thriller che è stato per me un vero capolavoro. I due protagonisti chiave, Catherine (donna di successo, che cela un segreto oscuro nel suo passato), e Stephen (insegnante d’inglese, tra i più odiati della sua scuola, e che pare aver perso la ragione dopo la morte della moglie adorata); v’insegneranno che nulla è mai come appare. Non posso darvi troppi dettagli, perché credo che finirei con guastare il piacere della vostra lettura. Nel mezzo un libro misterioso, che appare essere la chiave di lettura perfetta per una trama intricata, che mi ha davvero coinvolta. Leggerete avidamente ogni singola pagina di questo libro, e riuscirete a percepire sulla vostra pelle, i sentimenti, le paure, il desiderio di vendetta e soprattutto il dolore di questi due personaggi che risulteranno legati da un filo comune (che ovviamente spetterà a voi scoprire). Scritto in maniera magistrale, ancora una volta mi è sembrato di assistere alla proiezione di un film thriller. Significativo anche il rapporto che entrambi i personaggi hanno con i rispettivi figli. “ Catherine vorrebbe che Nick si decidesse a diventare adulto, eppure una sua parte desidererebbe che restasse il suo bimbo, che la amava così” Un libro davvero bello, e che mi sento di consigliare a gran voce. Non stata in grado di staccarmene (nel vero senso del termine). Vi suggerisco di non lasciarvelo sfuggire! "Quel libro l'ha come irretita, attratta con l'inganno finché si è accorta di essere in trappola." "Senza poterci fare nulla, Catherine aveva incontrato tra le righe di quel libro, se stessa.”


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Caffe' nero
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni





      "Una donna di successo, un anziano tormentato, un libro che cela un segreto che sapra' unire il destino dei due; il tutto in una tramam intensa che vi togliera` il fiato."



                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...