martedì 27 settembre 2016

Recensione: Lost Stars


Lost Stars
di Claudia Gray

Editore: Multiplayer.it Edizioni
Prezzo Cartaceo: € 19,00
Prezzo E-Book: € 7,99
Pagine: 352
Titolo originale: Lost Stars
Genere: romance, fantascienza

Star Wars incontra Romeo e Giulietta in questa storia che segue le vicende di due amanti perduti costretti a combattere l’una contro l’altro nella Guerra tra l’Impero e la Ribellione.
Questo emozionante romanzo young-adult riesce a dare ai lettori un’ampia visione di alcuni degli eventi più importanti nell’universo di Star Wars, dal sorgere della ribellione alla caduta dell’Impero. I lettori potranno rivivere questi momenti attraverso gli occhi di due amici d’infanzia – Ciena Ree e Thane Kyrell – che sono cresciuti insieme fino a diventare la prima un ufficiale imperiale il secondo un pilota ribelle. Riusciranno a tornare insieme grazie al sentimento che li lega o saranno divisi per sempre dalla guerra?



Sul pianeta Jelucan ci sono due fazioni in continua lotta tra loro: i coloni della prima ondata che sono in prevalenza nomadi e vivono lontani dalla civiltà e quelli della seconda ondata che sono più ricchi e più moderni. L'amicizia vera non conosce fazioni ed è questo il sentimento puro che lega Ciena e Thane: sin da piccoli la loro passione per le navi spaziali li ha resi inseparabili almeno sino al loro ingresso in accademia. Claudia Gray famosa per la trilogia sui fantasmi non mi aveva entusiasmata, sarà stata la storia da lei scelta o dai personaggi mi ero annoiata per la prevedibilità della trama e per l'impossibilità, nonostante una fervida immaginazione, di um amore tra un essere vivente ed un fantasma. Potete ben immaginare la mia scetticità di fronte ad un romanzo che vuole legarsi a Star Wars firmato da questa autrice, ho preso il libro con le pinze ma pagina dopo pagina mi sono appassionata e ho trascorso diversi giorni piacevoli in compagnia di personaggi ben strutturati e di una storia solida. Gli appassionati come me troveranno Lord Vader e la Morte Nera, sulla quale lavora Thane e saranno ancora più coinvolti potendo unire questa storia alla famosa trilogia originale. Lo stile narrativo dell'autrice riesce a catturare l'attenzione, mai banale o infantile mantiene un ritmo incalzante che accompagna il lettore sino all'epilogo. Non è facile avvicinarsi ad un pilastro per molte generazioni, le trappole sono ovunque e soprattutto c'è sempre il rischio o di ricalcare la saga originale creandone una copia sbiadita o di allontanarsi troppo da quel mondo finendo per scoraggiare i fans. La Gray è stata molto scaltra ha creato una storia originale ambientata in un momento ben preciso della storia che tutti conoscono, ha inserito ben i suoi personaggi senza mai forzare la mano e ha reso armonioso il tutto. Molti di voi dopo aver letto questa storia riguarderanno il DVD alla ricerca di un frame in cui si potrà vedere Thane lavorare sulla Morte Nera e chissà che non lo riusciate davvero ad intravedere! In definitiva un ottimo tributo alla saga, un piacevole romanzo per gli appasionati che accontenterà anche i palati più sopraffini.



Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata:  Tè freddo alla rosa
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Claudia Gray

 




"Un tributo alla saga, una storia d'amore che rimarrà indelebile nelle vostre memorie." 

    

                     

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...