lunedì 12 settembre 2016

Recensione: Book Jumpers

Book Jumpers
di Mechthild Gläser


Collana: Best Seller dal mondo


Editore: Giunti Editore
Prezzo Cartaceo: € 10,00
Prezzo Ebook: € 6,99
Pagine: 352
Titolo originale: Die Buchspringer
Genere: ragazzi, fantasy

Quando ha lasciato il suo paesino in Germania per passare le vacanze sull'isola scozzese da cui proviene sua madre, Amy non si sarebbe mai aspettata di poter "saltare" nei libri e di trovarsi faccia a faccia con i suoi personaggi preferiti della letteratura. Ma quella che poteva sembrare un'affascinante avventura si trasforma in un'impresa pericolosa quando cominciano ad accadere strane sparizioni.





Ho letteralmente divorato il libro. Ho amato ogni singola riga. Ho rimpianto fosse solo un libro.
Immaginate di poter entrare nei libri e conoscere i personaggi delle vostre storie preferite…io, penso, darei un braccio se potessi fare altrettanto! Forse perché l'autrice ha "toccato" molti dei miei libri preferiti, forse perché sono una inguaribile sognatrice, ma questo libro mi ha davvero stregata!
Amy è una ragazza delle superiori, con i soliti problemi dell’adolescenza, che decide di “scappare” dalla Germania insieme alla sua eclettica mamma. Ognuna delle due ha qualcosa da cui fuggire: la prima, da una terribile umiliazione a scuola, la seconda da un amore infranto. Cosa aspetterà Amy, sulla sperduta e misteriosa isola scozzese di Stormsay dove vive la nonna (e solamente altre 12-13 persone), ancora non lo sa: lei può letteralmente saltare nei libri!
Tra viaggi reali e altri fantastici nel mondo della letteratura, la giovane ragazza si troverà ad affrontare strani furti, spaventosi attentati alla sua persona, il primo amore, misteriosi personaggi e molto altro ancora.
Book Jumpers è uno di quei meravigliosi libri che non vorresti finissero mai, con una trama avvincente e colpi di scena mai scontati! Avrei davvero voluto che questo libro fosse solo il primo di una lunga serie. Complimenti alla giovane (e direi più che promettente!) autrice…aspetto con impazienza di poter leggere altre sue opere!!


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: The Earl Grey
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 12 anni
Sito dell'autore: Mechthild Gläser


      

“Se volete rimanere qui, sai bene qual è la mia condizione. Deve leggere. Finché sarete qui, leggerà, e quando le vacanze saranno finite, potrà decidere da sola».
«Leggere? Che cosa significa?» chiesi. «In che senso dovrei leggere?»
Alexis sospirò. «È una lunga storia, tesoro. C’entra la nostra famiglia, ma non è importante. Noi...»
«Non lo sa!» esclamò mia nonna con voce inespressiva. «Non lo sa». Le sue labbra si incresparono come se avesse appena affondato i denti in un limone.
«Che cos’è che non so?»
Lady Mairead stava per spiegarmi, ma Alexis si era definitivamente lasciata alle spalle quel suo strano nervosismo. «Non stasera, d’accordo?» ribatté.” 




                      

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...