venerdì 20 marzo 2020

Rubrica: 5 cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 Graphic Novel che ho amato





1. Northanger Abbey
di Nancy Butler

Nancy Butler ha realizzato tutti i romanzi di zia Jane in versione graphic novel e devo ammettere che sono tutti fantastici! Ho scelto questo siccome è uno dei miei preferiti anche se straconsiglio tutta la collezione.






2. Viktoria 
di Gaia Cardinali

Questa lettura nonostante sia una storia per ragazzi mi ha conquistato immediatamente. I colori e i disegni sono meravigliosi e il mondo di Viktoria è un mondo fantastico e ricco di sorprese dove lasciarci trascinare diventa facilissimo.







3. Morgana
di Stéphane Fert, Simon Kansara 

Morgana è una donna forte, coraggiosa ma soprattutto libera e la sua storia è presentata magnificamente in questa graphic novel originale, dalle sfumature cupe e dai disegni assolutamente accattivanti. Consigliatissimo.







4. Alice nel Paese delle Meraviglie
di Xavier Collette, D. Chauvel

Alice è una delle mie favole preferite e questa versione in graphic novel è quella che al momento mi è piaciuta di più. II mondo disegnato da Chauvel e Collette è una realtà onirica che sicuramente fa sorridere per la sua particolarità ma che è parte di un viaggio che ha molto da insegnare ad una giovane bambina.








5. Le due metà della luna
di di Marco Rocchi, Francesca Carità

Questa graphic novel l'ho letta molto tempo fa e mi è rimasta nel cuore. Le illustrazioni sono davvero stupende, tutto fin nel minimo dettaglio è curato e lo stile mi ha ricordato tanto quello del castello errante di Howl. Una storia poco conosciuta ma che secondo me vale molto.





6 commenti:

  1. Mi ero persa la graphic novel Alice nel Paese delle Meraviglie ♥

    RispondiElimina
  2. Ho letto Viktoria lo scorso hanno ed è piaciuta tantissimo anche a me! Non sapevo fossero state adattate tutte e prima o poi mi piacerebbe leggere le storie di zia Jane anche in graphic novel ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, siii ci sono tutte! Io le presi in lingua originale ma penso che si trovino anche in italiano ;)

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...