mercoledì 1 dicembre 2021

Recensione: ADOU n. 1



 Adou n.1

 di Amano Janku

 Editore: Star Comics
 Prezzo: € 6,90
 Pagine: 256
 

  In un Giappone futuristico e globalizzato, durante i disordini causati da una rivolta, la giovane e sfrontata Riko salva un bambino che stava per essere travolto da un camion. Il piccolo, però, caparbiamente piantato in mezzo alla strada, è chiuso in un ostinato mutismo. Ritrovandolo in giro all’uscita dal lavoro, la ragazza decide di accompagnarlo alla stazione di polizia, dove scoprirà che la sua identità è avvolta nel mistero... Da quel momento ha inizio un’escalation di eventi tanto inspiegabili quanto drammatici, che porteranno Riko e il suo protetto a fuggire, minacciati da un vero e proprio esercito! Qual è il segreto che fa del piccolo Eight una preda tanto importante? Da cosa deriva il suo spaventoso potere? Per scoprirlo tuffatevi nel vortice di questa fantascientifica storia d’azione, tanto incalzante quanto graficamente impeccabile, che strizza l’occhio al mitico Akira!




La storia inizia in un modo molto coinvolgente sin dalle prime tavole. In un mondo ciber punk in cui le proteste sono all'ordine del giorno, Riku, una tranquilla ragazza che sta camminando per strada, salva Eight che stava per finire sotto un camion. 
Eight sembra un bambino indifeso e molto complesso, non parla, non si sa da dove venga e chi sia. Riku non sa che dietro questa apparente gracilità, si nasconde un potere immenso, non solo, dietro sembra esserci anche un mega complotto governativo internazionale.
Il protagonista Eight è molto ben caratterizzato anche se secondo me Amano Jaku si è concentrato molto di più su Riko Saeki. Nonostante la storia si svolga nel futuro, ci sono molti aspetti della vita di ogni giorno in cui ci ritroviamo.

I disegni sono ben fatti e la trama (per quanto ho letto in questo primo volume) sembra piuttosto interessante, alcuni aspetti potrebbero risultare un po' violenti quindi non lo consiglio a un pubblico troppo giovane. 
Molto bello anche il finale che fa venire voglia di sapere subito come continuerà la storia. Aspetto, infatti con ansia il prossimo volume. Consigliato a chi tende al futuro ma apprezza sempre un tocco vintage nello stile.

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Aranciata
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni



"Vattene!"


    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...