lunedì 20 dicembre 2021

Recensione: The Rivals

 

The rivals
di Vi Keeland


Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Prezzo ebook: 7,99 €
Pagine: 288


Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall'infanzia. Tutto l'odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l'hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c'è molto di più di un albergo, ci sono l'onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie. Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l'uno per l'altra?
Con questa storia d'amore ambientata in un hotel di lusso di New York, piccante e piena di colpi di scena, Vi Keeland si dimostra ancora una volta la regina indiscussa del romance, capace di sorprendere a ogni libro le sue lettrici.





Leggere un libro di Vi Keeland è un po' come andare a trovare quell'amica speciale che sa sempre cosa dirti per tirarti su di morale e farti tornare il sorriso dopo una brutta giornata. Amiche così te le tieni da conto, e di riflesso anche i romanzi della Keeland te li tieni da conto, pronta ad assaporarli quando hai bisogno per un momento di rilassarti e di tornare a sorridere per un po'.
The Rivals ovviamente non fa eccezione, e anche se l'ho trovato un filino meno divertente degli altri romanzi della Keelan - alcuni avevo dovuto proprio evitare di leggerli sui mezzi perché la gente mi guardava male perché non riuscivo a smettere di sghignazzare - anche questo è bello fresco e frizzante, una lettura perfetta per risollevare delle giornate "no".
I protagonisti si chiamano Sophia e Weston, entrambi provengono da famiglie che si occupano di gestire hotel di lusso in svariate parti del mondo. Famiglie rivali, ovviamente: i loro nonni erano migliori amici, ma avevano finito per innamorarsi della stessa donna, tale Grace - anche lei proprietaria di un hotel di lusso, il Countless. Grace ora è passata a miglior vita, e nel suo testamento ha lasciato il 49% del suo hotel alla famiglia di Weston, il 49% alla famiglia di Sophia, e la restante percentuale ad una associazione benefica che venderà presto quelle quote a quella delle due famiglie che offrirà di più. Ma finché l'offerta di acquisto non è finalizzata, Sophia e Weston sono stati mandati dalle rispettive famiglie per gestire l'hotel. Assieme.
I due ovviamente si odiano a priori, ma la verità è che tanto tempo prima c'era stato qualcosa tra di loro, che però nessuno dei due vuole davvero riconoscere. O forse sì? Forse il fatto di dover lavorare fianco a fianco li aiuterà a fare evolvere la loro rivalità?
Non aggiungo altro, se non: buona lettura!

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata:  The verde freddo
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Vi Keeland 


"La situazione poteva peggiorare. Eccome. E lo fece."

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...