venerdì 24 dicembre 2021

Recensione: Io e te alla fine del mondo



 Io e te alla fine del mondo

 di Brianna Bourne

 Editore: Rizzoli
 Prezzo cartaceo: € 17,00
Pagine: 396
Titolo originale: You & Me at the End of the World


 Hannah Ashton, giovane promessa della danza classica, si sveglia un giorno in una Houston surreale. La città intorno a lei sembra abbandonata, immersa in un silenzio assordante, finché non si imbatte in Leo Sterling: ­rocker dall’aria misteriosa e dannata, il ragazzo più bello della scuola. Potrebbe anche essere il più bello del mondo (e non solo perché è l’unico rimasto), ma è anche troppo egoista e soprattutto troppo disastroso anche per se stesso, figuriamoci per Hannah. Avendo solo l’un l’altro, i due ragazzi esplorano un mondo senza genitori, senza amici e senza scuola e si rendono conto che possono essere se stessi invece di recitare le parti che tutti si aspettano da loro. Hannah non deve dare ogni particella di sé per apparire la perfetta ballerina da carillon, e Leo può essere più di un chitarrista inconcludente ossessionato dal rock anni ’80. Leo è un’esplosione di onestà e simpatia che attira Hannah, e Hannah fa sì che Leo pensi per la prima volta a qualcuno che non sia se stesso.Insieme condurranno un viaggio lungo le strade deserte e arroventate di un mondo dalle tinte apocalittiche, dove i pericoli si nascondono dietro ogni angolo, ma dove la forza di volontà e l’immaginazione hanno più potere che mai…Ma cos’è successo? C’è stata un’allerta meteo improvvisa, un’invasione aliena? Sono gli unici superstiti di un’apocalisse, o sono finiti dentro una realtà virtuale? O magari sono morti, e non se ne sono accorti?




Questo libro mi è arrivato a sorpresa e devo dire che mi ha colpito nonostante sia un paranormal romance e quindi non proprio il mio genere di romance preferito. 
I protagonisti sono Hannah e Leo, due ragazzi appartenenti a realtà diverse e che nonostante frequentino la stessa scuola non si sono mai davvero calcolati, Hannah concentrata a diventare una ballerina modello in una vita fatta di regole e dove la disciplina viene rispettata scrupolosamente, Leo un musicista rock con quel suo fascino da artista dannato che lo contraddistingue. La vita di entrambi non si è mai incrociata ma ora si ritrovano ad essere gli unici due sopravvissuti ad una specie di apocalissse che sembra aver colpito tutto intorno a loro, rendendo l'uno l'unica compagnia dell'altro.
Pagina dopo pagina mentre cercano di capire cosa li abbia portati ad essere gli ultimi superstiti in un mondo che sembra fantasma si svelano e si conoscono meglio e mettono a nudo la loro vera personalità e di conseguenza un romantico affetto inizia a farsi spazio tra i loro cuori.
La storia tra i due evolve velocemente, anche troppo per i miei gusti, mi ha fatto ricordare come è semplice e brucia in fretta l'amore quando si è poi così giovani e quell'alone di mistero sulla loro sorte da la giusta spinta per andare avanti anche se devo dire che l'attenzione spesso e volentieri viene concentrata su di loro. L'autrice ci offre i punti di vista di entrambi i ragazzi e questo lo apprezzo sempre nei romance per entrare meglio in sintonia con quello che pensano e nel caso di questo libro come vivono l'essere rimasti all'improvviso soli, la trama l'ho trovata sicuramente piena di potenziale anche se avrei gradito un po' di incisività in più e per questo si becca solo tre diamantini. In conclusione, direi una lettura con poche pretese che riesce comunque ad intrattenere e colpire soprattutto un pubblico più giovane.

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Pepsi cola
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: Dai 16 anni
Sito dell'autrice: Brianna Bourne
"Innamorarsi non è mai stato così emozionante come alla fine del mondo."



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...