venerdì 13 aprile 2012

Speciale Harper Connelly di Charlaine Harris


Buon pomeriggio cari Followers di Reading at Tiffany's!
Oggi voglio introdurvi uno speciale dedicato a quattro fantastici libri che danno vita alla serie di Harper Connelly, firmata da Charlaine Harris. Chi non conosce, anche solo di fama, questa autrice della famosissima serie di Sookie Stackhouse? Ebbene oggi da Tiffany's vogliamo introdurre una nuova eroina, una "sorella" della più famosa Sookie. Ma prima vi lascio la biografia dell'autrice presa da Wikipedia...

"Nata e cresciuta nell'area del delta del fiume Mississippi, inizia la propria carriera scrivendo la serie di romanzi Aurora Teagarden, per il suo debutto Real Murders riceve una candidatura all'Agatha Award. Nel 1996 pubblica il primo romanzo della serie Lily Bard (Shakespeare) che si conclude nel 2001.
Nel 2001 con Finché non cala il buio inizia un nuovo ciclo di romanzi denominati The Southern Vampire Mysteries, incentrati sulle vicende di Sookie Stackhouse, una cameriera telepatica della Louisiana innamorata di un vampiro. La serie di romanzi si dimostra un successo commerciale per la scrittrice, venendo tradotti in molti paesi del modo. In Italia i romanzi vengono pubblicati dalla Delos Books in edizione normale e da Fazi Editore in edizione tascabile.
I romanzi con protagonista Sookie Stackhouse hanno ispirato Alan Ball, già creatore della serie televisiva Six Feet Under, nel creare la serie televisiva True Blood, prodotta dalla HBO, con protagonista il premio Oscar Anna Paquin nel ruolo di Sookie.
Nel 2005 pubblica la serie di romanzi con protagonista Harper Connelly, una donna che ha la capacità di determinare la causa della morte di qualsiasi organismo.
Charlaine Harris è membro Mystery Writers of America e dell'American Crime Writers League. È sposata, ha tre figli, e risiede a Magnolia in Arkansas."

La serie di Harper ha come protagonista una giovane sensitiva capace di captare i morti, antichi e recenti, attraverso un sussurro e una sensazione di freddo intenso Harper è capace di vedere gli ultimi istanti dei corpi brutalmente assassinati o morti per cause naturali. Il bello ovviamente non finisce qui, vi abbiamo incuriositi abbastanza? Rimanete su queste pagine perché inizieremo presto con le recensioni dell'intera serie pubblicata dalla Delos: ogni lunedì posterò una recensione, non perdetevele!

Serie Harper Connelly:

  1.     L'ultimo istante (Grave Sight) (2006)
  2.     Tomba a sorpresa (Grave Surprise) (2007)
  3.     Una tomba fredda ghiacciata (An Ice Cold Grave) (2008)
  4.     Il segreto della tomba (Grave Secret) (2009)

...."Com'è la sensazione che provi quando ti trovi vicino al corpo del defunto?"
"E' come percepire un ronzio, un brusio. Lo sento nelle ossa, nel cervello e fa quasi male. Più mi avvicino, maggiore è l'intensità. E quando sono vicina quando il cadavere è in mia presenza, ne vedo la morte"...

5 commenti:

  1. terribile, profonda, incontrastata venerazione per la harris!
    devo assolutamente comprarmelo
    voglio fortissimamente voglio!

    RispondiElimina
  2. Io ancora non ho letto nulla della Harris, ma amo la serie True Blood ed ho recuperato alcuni di quei libri...Prima o poi comincerò a leggerli! xD
    Di questa serie cmq ho preso in scambio l'ultimo istante. Prima di leggerlo vorrei comprare anche gli altri volumi però!
    Darò un'occhiata alle vostre recensioni!

    RispondiElimina
  3. anche io non ho mai letto niente della Harris.
    anche io è una cosa che mi riprometto di fare quella di leggerne qualcosa

    RispondiElimina
  4. Ho letto i primi libri della saga di Sookie!!mi piace molto lo stile di scrittura della Harris!!!
    Sono curiosissima di leggere di questa nuova eroina!!!

    RispondiElimina
  5. Lo voglio, non ho mai letto nienti della Harris, sono molto curiosa !!!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...