giovedì 4 aprile 2013

Anteprime straniere

Da tiffany's ritorna la rubrica mensile in cui ci occuperemmo di alcune interessanti uscite straniere, prossime o passate, che si spera vengano poi tradotte e pubblicate anche in Italia. Proporremo tre libri a scelta personale come suggerimenti per qualche lettura in lingua straniera, che non fà mai male, e che speriamo di trovare presto anche nelle librerie italiane. Le trame sono liberamente tradotte da me.

Ancora inedito per l'Italia è il secondo capitolo della saga di "The Selection" che ha avuto un successo strepitoso. Come sarà il seguito? La recensione del primo libro insieme con la possibilità di vincerne una copia lo trovate qui.  



Elite
di Kiera Cass

Prezzo hardcover: $ 17,99
Data di uscita: 23/04/13
Editore: HarperTeen
Pagine: 336
Genere: Young Adult

America ancora non è sicura dove si trova il suo cuore. Quando lei è con Maxon è travolta nella loro nuova storia d'amore e senza fiato, e non può sognare di essere con chiunque altro. Ma ogni volta che vede la guardia Aspen in piedi intorno al palazzo è presa da ricordi della vita che prevedono di condividere. Con il gruppo ristretto per l'Elite, le altre ragazze sono ancora più determinate a vincere Maxon e per America si riduce il tempo per decidere.


Che cosa succede se avessimo la possibilità di vivere la nostra vita ancora e ancora? E' proprio quello che succede alla protagonista di questo romanzo dal finale tutto da scoprire.


Life after life
di Kate Atkinson

Prezzo hardcover: $ 27,99
Data di uscita: 2/04/2013
Editore: Doubledayt
Pagine: 480
Genere: Narrativa Straniera


Durante una tempesta di neve in Inghilterra nel 1910, un bambino nasce e muore prima che possa prendere il suo primo respiro. Durante una tempesta di neve in Inghilterra nel 1910, lo stesso bambino è nato e vive per raccontare la storia. E se ci fosse una seconda possibilità? E una terza? e un numero infinito di possibilità di vivere la tua vita? Saresti capace di salvare il mondo dal proprio destino inevitabile? E lo vorresti davvero? "Life after Life" segue Ursula Todd come vive attraverso gli eventi turbolenti del secolo scorso, ancora e ancora. Con arguzia e compassione, Kate Atkinson trova calore anche in momenti più bui della vita, e mostra una straordinaria capacità di evocare il passato. Un romanzo che celebra il meglio e il peggio di noi stessi.


 Questa autrice già trattata sul nostro sito con altri due libri Spell e Wings,  
ritorna con un nuovo libro dalla storia curiosa e affascinante.


Life After Theft
di Aprilynne Pike

Prezzo:  $ 17,99
Data di uscita: 30/04/2013
Editore:HarperTeen
Pagine: 352
Genere: Teen Horror

Kimberlee Schaffer muore. Ora ha bisogno dell' aiuto di Jeff per portare a termine il suo lavoro e non prende un no come risposta. Quando era viva, Kimberlee non era solo una ragazza media, era anche una cleptomane incallita. Quindi, se Jeff vuole evitare di essere perseguitato fino alla laurea, dovrà aiutarla a restituire tutto ciò che ha rubato. Ma Jeff scopre ben presto che è molto più facile rubare qualcosa che riportarlo indietro.

Allora? Cosa ne pensate?






5 commenti:

  1. Ciao Kait, ma il quaderno di Maya è uscito già in italiano..da un annetto mi sembra, l'ho avuto mesi fa in prestito da un'amica :) (la storia non mi è sembrata all'altezza delle altre della Allende, però opinione mia, mi ha appassionato di più l'Isola sotto il mare)

    RispondiElimina
  2. Il secondo m'incuriosisce più di tutti *^*

    RispondiElimina
  3. "Maya's notebook" mi ispira tanto!

    RispondiElimina
  4. Ciao eleonora, scusa hai ragionissimo, correggo subito l'errore. Grazie per avermelo segnalato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambiato "Maya's notebook" di Isabel Allende già uscito in Italia con "Elite" di Kiera Cass ancora inedito in italiano :)

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...