mercoledì 3 luglio 2013

Anteprime straniere

Da tiffany's ritorna la rubrica mensile in cui ci occuperemmo di alcune interessanti uscite straniere, prossime o passate, che si spera vengano poi tradotte e pubblicate anche in Italia. Proporremo tre libri a scelta personale come suggerimenti per qualche lettura in lingua straniera, che non fà mai male, e che speriamo di trovare presto anche nelle librerie italiane. Le trame sono liberamente tradotte da me.

Un'autrice già conosciuta in Italia per numerosi romanzi già pubblicati, ritorna con una nuova storia che si rivela assolutamente promettente! Gli anni '60, una coppia di fratelli completamente diversi e di sicuro tantissime vicende che sorprenderanno.


Fin & Lady: A Novel
di Cathleen Schine

Prezzo hardcover: $ 17,24
Data di uscita: 9/07/13
Pagine: 288
Editore: Farrar, Straus and Giroux
Genere:Narrativa straniera

È il 1964. Fin ha undici anni e la sua sorella maggiore, Lady, sono appena rimasti orfani, e Lady, che Fin non ha visto in sei anni, è ora la sua tutrice legale e la sua unica speranza. Ciò significa che Fin verrà sradicato da una piccola campagna nel Connecticut a Greenwich Village, nel bel mezzo degli oscillanti anni '60. Egli impara presto che Lady, alla moda, sbadata, esigente, e ossessionata dall'idea di indipendenza, è tanto una sua responsabilità come lui lo è per lei. Così inizia Fin & Lady, vivace, brioso nuovo romanzo di Cathleen Schine, l'autrice del bestseller "The Three Weissmanns di Westport". Fin e Lady conducono la loro vita sullo sfondo degli anni '60, il movimento dei diritti civili, e la guerra del Vietnam. Lady perseguitata dagli ardenti, corteggiatori ostinati, Fin determinato a proteggere la sua sorella impulsiva da loro e da lei stessa.


La storia affascinante tra Sigmund Freud e sua cognata, come nasce, come si evolve e come finisce. Un'interessante scorcio della Vienna fin de siecle in un romanzo storico tutto da scoprire.


Freud's Mistress
di Karen Mack, Jennifer Kaufman

Prezzo hardcover: $ 17,55
Data di uscita: 9/07/2013
Editore: Amy Einhorn Books/Putnam
Pagine: 368
Genere: Romanzo storico


E 'fin-de-siècle a Vienna e Minna Bernays, dama di compagnia di una signora, educata e con un forte spirito ironico, viene bruscamente licenziata, ancora una volta, dalla sua posizione. Si ritrova in strada e senza nessuna scelta. Nel 1895, la città è un turbine di artisti d'avanguardia e idee rivoluzionarie, ma l'unica speranza di sicurezza per una donna è ancora il matrimonio. Ma Minna non vuole accontentarsi. In preda alla disperazione, chiede aiuto a Marta, sua sorella. Martha ha i suoi problemi con sei bambini e un assente, disinteressato marito che guarda caso è Sigmund Freud. In questo momento, Freud è un professore che lotta, completamente ignorato dai suoi pari e sotto attacco per le sue teorie, la maggior parte delle quali si concentra attorno agli impulsi sessuali. E mentre Marta è scioccata e prova repulsione per il lavoro "pornografico" del marito, Minna ne è affascinata. Minna è tutto quello che Martha non è. Intellettualmente curiosa, coinvolgente e passionale. Lei e Freud si imbatteranno su ciò che è in un primo momento un semplice corteggiamento intellettuale, eppure c'è qualcosa di più profondo che fermenta sotto la superficie, qualcosa a cui Minna non può sfuggire.


 Un libro dalle tinte forti che ci guiderà nel passato della protagonista alla ricerca di un presente più tranquillo e sereno. Una guida che riuscirà ad ottenere questo risultato, ma sarà davvero tutto finito? Un romanzo pieno di colpi di scena.


Left Drowning
di Jessica Park

Prezzo:  $ 7,99
Data di uscita: 16/07/2013
Editore:Skyscape
Genere: New Adult

Cosa ci vuole per salire dal profondo della vita, nuotare contro corrente, e respirare? Appesantita dalla perdita dei suoi genitori, Blythe McGuire fatica a tenere la testa fuori dall'acqua mentre si arranca attraverso il suo ultimo anno al college Matthews. Poi un incontro casuale porta Blythe a schiantarsi contro qualcosa che non si aspetta: un'attrazione innegabile verso un uomo di nome Chris Shepherd, il cui passato può essere ancora più complicato del suo. Appena il loro rapporto si approfondisce, Chris tira fuori dal torpore Blythe nel quale lei è entrata dalla notte dell' incendio che ha preso metà della sua famiglia. Lei comincia a guarire, e addirittura, ad amare questo ragazzo che la aiuta a scoprire nuovi percorsi del piacere e della scoperta di sé stessa. Ma, come Blythe si muove in acque più tranquille, si rende conto che è Chris quello ancora strangolato dalla storia traumatica della sua famiglia. Poiché le correnti oscure minacciano di tirarlo sotto, Blythe può essere l'unica persona che lo può mantenere a galla.

Allora? Cosa ne pensate?






2 commenti:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...