lunedì 8 luglio 2013

Recensione: Il Morso Del Caos


Il Morso Del Caos
di Lori Handeland

Prezzo di copertina: € 14,90
Prezzo EBook: Disponibile A Breve
Editore: Delos
Titolo Originale: Chaos Bites
Traduttore: L. Volpino
Pagine: 281
Genere: Urban Fantasy e Paranormal Romance

La fine del mondo è ancora una volta in agguato per Elizabeth Phoenix. Alcune settimane fa non aveva avuto altra scelta che uccidere l'uomo che amava. Sawyer era uno sciamano e un mutaforma, uno stregone dal potere incredibile. E adesso ha cominciato a invadere i suoi sogni... nei modi più pericolosi e sensuali che si possano immaginare. Tuttavia, grazie alle visite notturne di Sawyer, Liz ha guadagnato alcuni nuovi poteri paranormali. Ora niente è come sembra, e mentre vaga nel caos della sua nuova vita, le servirà tutto l'aiuto che riesce a trovare dal suo risentito ex-amante Jimmy Sanducci, l'unico uomo con cui si può confidare.


Fino a che punto Liz è pronta a spingersi per salvare il mondo dall'arrivo dell'Apocalisse? Nel volume precedente abbiamo scoperto che sacrificare l'uomo amato è stato un gesto difficile ma necessario. Per tutta la narrazione la protagonista sarà combattuta dal senso di colpa: per il potere ha ucciso e ha goduto nel farlo nella sua forma di vampiro. Quando davanti alla sua porta troverà un fagottino rosa un nuovo viaggio si aprirà per lei e la strada sarà sempre e solo in salita. Quarto volume per la serie della Fenice e nuovamente il lettore si ritrova ammaliato dalla forza di volontà della protagonista e dalle sue avventure: amore, odio e sangue ma soprattutto solitudine sono i temi che la accompagneranno per tutta la narrazione. In ogni volume il personaggio di Liz si arricchisce di nuove sfumature e la consapevolezza del peso che grava sulle sue spalle si fa di volta in volta sempre più opprimente. L'autrice riesce sempre a stupire il lettore con nuovi risvolti e questo rende la lettura sempre più incalzante e intrigante. Attendo con impazienza di leggere le nuove avventure di Liz anche perchè il finale mi ha lasciata davvero a bocca aperta!

Durata della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: tè alla menta
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




“Una nuova sfida..un nuovo nemico è alle porte.."


The Phoenix Chronicles

1. Any Given Doomsday, 2008 (Contro l’Apocalisse, 2011) Qui la mia recensione
2. Doomsday Can Wait, 2009 (La Fine Può Attendere, 2011) Qui la mia recensione
3. Apocalypse Happens, 2009 (La Fine Verrà, 2012) Qui la mia recensione
4. Chaos Bites, 2010

Lori Handeland è ha passato anni facendo svariati mestieri, insegnando e gestendo uno studio fotografico prima di vendere il suo primo romanzo nel 1993. Da allora con i suoi libri ha riscosso consensi in diversi generi di narrativa: contemporanea, storica e paranormale. Ha ricevuto molti premi, soprattutto il Rita Award che viene assegnato annualmente dall'associazione degli scrittori americani (Romance Writers of America) per il suo romanzo Blue Moon, nominato Miglior Romanzo Paranormale del 2004.
Lori vive nel Wisonsin con suo marito, due figli adolescenti e un labrador di nome Elwood. Può essere contattata tramite il suo sito www.lorihandeland.com dove ci si può unire al Club della Luna Piena e ricevere una newsletter mensile, all'incirca quando c'è la luna piena, con spaventosi lupi mannari, fatti divertenti riguardanti la luna piena, ricette, estratti di libri e altro.

E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...