lunedì 1 luglio 2013

Recensione + News: Uno splendido disastro



Uno splendido disastro
di Jamie McGuire

Prezzo di copertina: € 16,40
Editore: Garzanti Libri
Pagine: 336
Formato:Rilegato
Lingua: Italiano
Lingua originale: Inglese
Titolo originale: Walking disaster
Traduzione: A. F. Tissoni
Genere: Narrativa straniera


Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…


Un vero e proprio caso editoriale!! Questo libro ha avuto un successone in tutto il mondo e leggendolo si può ben capire il perchè. La storia vede protagonisti due ragazzi Abby and Travis. Abby è una ragazza come le altre, comune, non molto estroversa che esce con la sua cerchia di amici e studia al college, Travis è il classico ragazzo bello e cattivo, o almeno così lo descrivono le numerose voci che circolano all'Università sul suo conto. Caso vuole che Travis rimane colpito da Abby e da allora non smetterà mai di corteggiarla. Inizialmente in modo amichevole, ma l'attrazione verso Abby è qualcosa che non si può regolare e in tutti i modi cercherà di conquistarla. Abby dal suo canto è affascinata da Travis e cercherà di resistergli i primi tempi soprattutto frenata per il tipo di vita che conduce il ragazzo, invischiato in incontri clandestini di boxe e dal suo carattere molto impulsivo e a tratti violento che le ricordano un passato che ha cercato di cancellare e mettere da parte andandosene dalla sua città natale per studiare e ricominciare una nuova vita. I ragazzi si ritroveranno coinvolti più di quanto loro stessi avessero in programma e attraverso difficili vicissitudini cercano di rimanere insieme e viversi la loro vita di coppia a volte troppo innamorata! Lui è il ragazzo che forse in fondo ai nostri pensieri tutti vorremmo avere e nonostante gelosie e risse, Travis rimane irresistibile e non facile da tenere lontano, cosa di cui si renderà conto anche la nostra Abby. Un romanzo molto scorrevole, una storia d'amore un pò travagliata ma che coinvolgerà il lettore fino all'ultima riga.


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Seven up
Età di lettura consigliata: dai 15 anni








Per chi ha amato questo romanzo come me non finiscono le sorprese! Infatti presto uscirà in tutte le librerie l'attesissimo seguito " Il mio disastro sei tu" e la casa editrice Garzanti sta lanciando una bellissima iniziativa che si occuperà di scegliere insieme ai lettori la copertina del secondo capitolo. Le copertine tra le quali votare saranno tre e per votarle basta andare sulla pagina ufficiale di Facebook.

Ecco le prime due tra le quali scegliere, la terza verrà pubblicata prossimamente quindi tenete d'occhio la pagina Facebook!!



La copertina che otterrà più ‘Mi piace’ entro il 15 luglio, diventerà quella definitiva. Quindi votate e votate! 

Inoltre ecco un'altra grande notizia: ora in libreria potete trovare UN’ANTEPRIMA DI IL MIO DISASTRO SEI TU. Dove? E? stata stampata un’edizione speciale di Uno splendido disastro, che contiene le prime pagine del seguito e una card in regalo con una delle più belle frasi del romanzo!!


Questo romanzo non finisce mai di sorprenderci! Cosa ne pensate?






2 commenti:

  1. Wow quindi ci sarà una continuazione del primo librooo? O____O Non lo sapevooo! *o* Grazie. Che bella l'idea di far scegliere a noi lettori la copertina :D

    RispondiElimina
  2. Io ancora non ho letto "Uno splendido disastro" ma sono corsa a votare la copertina n.1 :D Quante belle notizie

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...