sabato 13 luglio 2013

Recensione: Omicidio A Shakespeare


Omicidio A Shakespeare
di Charlaine Harris

Prezzo di copertina: € 14,90
Prezzo EBook: € 7,99
Editore: Delos
Titolo Originale: Shakespeare's Landlord
Traduttore: A. Guarnieri
Pagine: 231
Genere: Giallo

Charlaine Harris, autrice delle serie di Sookie Stackhouse di Aurora Teagarden e di Harper Connelly, introduce ora Lily Bard, residente a Shakespeare, un piccolo paese dell'Arkansas. Una donna decisa a difendere la propria privacy, ad avere successo con un'impresa di pulizie costituita da lei soltanto e a eccellere nel karaté. Quando l'impopolare quanto ficcanaso proprietario del condominio adiacente al suo viene assassinato e scaricato nel parco locale, Lily denuncia alla polizia la presenza del cadavere nel parco... ma lo fa in modo anonimo. Il capo della polizia locale però non è uno stupido e scopre molto presto il passato di Lily che fa di lei una possibile sospettata. Considerata la situazione e le opportunità offerte dal fare le pulizie per molte famiglie del circondario, Lily decide che il solo modo per chiarire la propria posizione è quello di trovare il vero assassino.


Una nuova eroina nata dalla penna della prolifica e talentuosa madre di Sookie sta per entrare nei nostri cuori: si tratta di Lily Bard. In una notte come tante altre Lily si avventura fuori casa: non riesce a dormire e una passeggiata forse le gioverà ma non sa che forse avrebbe fatto meglio a leggere un buon libro. Con la complicità dell'oscurità una figura incappucciata sta nascondendo il cadavere di un uomo e Lily ha visto tutto: per lei d'ora in poi la tranquillità e l'anonimato saranno solo un ricordo. Questa serie è la seconda in linea cronologica della Harris e in lei possiamo già scorgere tratti caratteriali tipici di Harper e soprattutto di Sookie: come in una sorta di evoluzione caratteriale le protagoniste principali sono una sorta di inglobazione della precedente. Lily ha in comune con Roe la passione per l'investigazione e condividerà con Harper il carattere schivo e i muscoli d'acciaio e con Sookie l'impossibilità di non rispondere per le rime alle persone scortesi. E' sempre un piacere leggere i romanzi della Harris e sono contenta che la Delos abbia pubblicato tutte le sue serie: le protagoniste diventano amiche e le loro storie sono sempre dei piacevoli ritagli all'interno della routine quotidiana. Nuova protagonista, nuova serie tutta da scoprire che si preannuncia davvero interessante!

Durata della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: tè alla pesca
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




“Cosa c'è nel passato di Lily?"


Serie Lily Bard (Shakespeare)

  •     Omicidio a Shakespeare -  Shakespeare's Landlord
  •     Shakespeare's Champion
  •     Shakespeare's Christmas
  •     Shakespeare's Trollop
  •     Shakespeare's Counselor

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent'anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestsellet del New York Times.
È sposata e madre di tre figli.
Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dieci romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmesse anche in Italia. Grande successo ha anche ottenuto il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, pubblicato nella collana Odissea Streghe.




E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...