mercoledì 21 agosto 2013

Recensione: Enders

Enders

di Lissa Price

Prezzo di copertina: € 16,90
Prezzo EBook: Non Disponibile
Editore: Sperling & Kupfer
Titolo Originale: Starters
Traduttore: G. Pastorino
Pagine: 267
Genere: Distopico

Los Angeles, tra qualche anno. In una città spettrale, devastata da una terribile pandemia che ha decimato la popolazione adulta tra i venti e i sessant'anni, la vita non è facile. Non è facile per nessuno, ma soprattutto per Callie, rimasta sola con il fratellino malato, dopo la morte dei genitori. Ecco perché ha deciso di entrare in affari con la Prime Destinations, un'ambigua società che affitta il corpo degli adolescenti ad anziani desiderosi di provare emozioni ormai dimenticate. Si è così lasciata impiantare un microchip nel cervello e ha affittato il proprio corpo. Per tre volte. Ora, però, la Prime Destinations non esiste più. E Callie è libera, libera di vivere la propria vita. O almeno così crede. Ma il microchip continua a tormentarla. Presto la ragazza si rende conto che il Vecchio, l'uomo più potente della società, può ancora controllare tutti i suoi movimenti e i suoi pensieri. E può costringerla a fare qualsiasi cosa, anche a ferire le persone che più ama al mondo. Disperata, capisce di essere intrappolata in un gioco molto più grande di lei, in cui nessuno è davvero chi sembra. Disposta a tutto pur di mettere a tacere la pericolosa voce che risuona nella sua mente, Callie si rivolge quindi all'unica persona che può aiutarla: Hyden, il misterioso e affascinante figlio del Vecchio... Ma se nemmeno lui fosse chi dice di essere? Il secondo capitolo della serie iniziata con "Starters" dall'ambientazione post-apocalittica.




Callie ha finalmente una casa e può prendersi cura di Tyler: i soldi per le medicine non sono più un problema e i giorni passati in strada sono solo un incubo del passato. Allora come mai sente ancora quella strana voce nella mente? Perchè Il Vecchio continua a perseguitarla? Senza svelare altro della trama passo subito al commento: un secondo volume, una conclusione davvero sconvolgente ricca di colpi di scena e di suspance. Se come me avete amato il primo volume ed eravate rimasti stregati dalla narrazione e dai protagonisti preparatevi a rimanere a bocca aperta leggendo Enders. Callie finalmente scoprirà cosa è  successo ad i suoi genitori ed insieme agli altri Metalli lotterà senza paura per un futuro più libero dall'oppresione degli Enders. Lissa Price ha saputo concentrare un ottima storia in poco meno di 300 pagine: ecco quindi che i tempi morti o le lunghe e superflue descrizioni che delle volte circodano una buona trama qui non ci sono e questo ci incatena alla trama sino alla fine. I personaggi incontri nel primo romanzo si evolvono e così i loro rapporti: Callie da semplice Starter diventerà una combattente coraggiosa. La battaglia per la libertà è alla resa dei conti per tutti e la lotta tra Enders e Starters è alle ultime battute e saranno un susseguirsi di colpi di scena mozzafiato! Consigliatissimo agli amanti del genere, non ve ne pentirete.

Durata della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: tè alla mora
Età di lettura consigliata: dai 17 anni



“La fine dei giochi si avvicina..la resa dei conti è alle porte."

Lissa Price ha studiato fotografia e scrittura creativa, ma ha scoperto presto che non esiste scuola migliore della vita. Per questo ha passeggiato con gli elefanti in Botswana, ha nuotato con i pinguini alle Galapagos e ha guardato il tramonto con i nomadi del Gujarat, in India. Solo quando si siede a scrivere, però, si rende conto che i viaggi più straordinari sono quelli nella sua testa. Vive nel Sud della California con il marito e qualche cervo di passaggio.
www.lissaprice.com


E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...