giovedì 14 novembre 2013

Recensione: Abisso Senza Fine

Abisso Senza Fine
di Karin Slaughter


Prezzo di copertina: € 12,90
Prezzo EBook: € 2,99
Editore: TimeCrime
Titolo Originale: Fallen
Traduttore: A. Biasci
Pagine: 500
Genere: Thriller, Giallo, Poliziesco


La madre di Faith non risponde al telefono e la porta di casa sua è aperta, con un'impronta insanguinata sulla maniglia. L'agente Faith Mitchell sa di dover chiedere un codice 30, anche se non l'ha mai usato prima in vita sua: assistenza per un agente in pericolo. Al centralino le raccomandano di non entrare, ma Faith non può aspettare. Questo le dice il suo istinto, e tutto quello che ha imparato all'accademia svanisce dalla sua mente nel momento in cui varca la soglia con la canna del fucile dritta di fronte a sé. Trova un cadavere e un uomo che tiene la pistola alla testa di un ostaggio, ma di sua madre nessuna traccia. Quando la polizia fa irruzione la situazione precipita e Faith diventa non solo una testimone, ma anche una sospettata di omicidio. Per trovare sua madre avrà bisogno di tutto l'aiuto dell'agente speciale Will Trent e della dottoressa Sara Linton, ex medico legale e pediatra all'ospedale cittadino. I tre dovranno mettere assieme i frammenti di un caso complicato e brutale, cercandoli nei legami più profondi e oscuri della città, tra corruzione e segreti, lealtà e promesse. Per trovare sua madre Faith dovrà scoprire la verità. O seppellirla per sempre.



Quando la madre di faith, Evelyn viene rapita tutto il dipartimento si farà in quattro per risolvere nel più breve tempo il caso di rapimento e per riportarla a casa sana e salva. Quinto romanzo della serie di Will Trent quinto punto messo a segno dalla sua autrice che ancora una volta riesce a coinvolgere il lettore sin dalle primissime battute. Ormai i protagonisti li conosciamo che cosa potrà mai aggiungere di nuovo? Pensiero sbagliato: l'autrice ha in serbo per i lettori un tassello aggiuntivo in ogni nuovo romanzo ed è una mossa davvero vincente perchè non ci si ritrova mai di fronte ad una trama già letta o ad un personaggio già noto in ogni sua sfumatura. Per la prima volta conosciamo da vicino la figura di Amanda, il capo di Will e Faith: una donna con gli attributi che non ha paura di niente e di nessuno che però, di fronte al rapimento della sua migliore amica, non solo sbaglierà ma svelerà un lato di sè davvero inimmaginabile. Su Will invece scopriremo cose del suo passato che lasceranno il lettore senza parole: quando si tratta di Karin Slaughter non si può mai dire di aver conosciuto un personaggio sino in fondo. L'evoluzione della trama e dell'indagine si svolgerà nell'arco di tre giorni in cui non solo le vicende personali dei personaggi subiranno un cambiamento radicale ma anche all'interno del dipartimento verranno a galla vecchi scheletri che ribalteranno non poche versioni conosciute. Un romanzo che coinvolge e stupisce il lettore incatenandolo sino alla fine! Consigliato davvero.

Durata della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè alla frutta

Età di lettura consigliata: dai 18 anni



“Un rapimento..una questione irrisolta che sta per tornare a galla dal passato.."


Karin Slaughter, nata in Georgia nel 1971, è delle punte di diamante del thriller americano: venticinque milioni di copie vendute nel mondo, traduzioni in trenta Paesi. Tra i suoi bestseller, sempre in vetta alla classifiche internazionali, la serie Grant County; L’ombra della verità è il primo romanzo di una trilogia che ha come protagonista Will Trent. Karin Slaughter vive e lavora ad Atlanta, dove divide il suo tempo tra la cucina e la scrittura.

La Serie di Will Trent


E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


1 commento:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...