sabato 23 novembre 2013

Recensione: Un amore su misura

Un amore su misura

di Sugar Jamison

Prezzo di copertina: € 10,00
Editore: Leggereditore
Formato:Rilegato
Pagine: 384
Titolo originale:Dangerous Curves Ahead
Traduzione: V. Valentinuzzi
Genere: Narrativa rosa


Ellis Garrett è una ragazza che non teme sfide. Insoddisfatta della sua vita è fuggita da New York, lasciando un lavoro prestigioso e un fidanzato ipercritico, per rifugiarsi nella cittadina natale dove ha aperto un negozio dedicato a tutte quelle donne che come lei non rientrano nelle taglie ufficiali. Al Size Me Up le clienti non si sentono strane, ma solo piacevolmente diverse: Ellis infatti è convinta che non sia necessario essere una Barbie taglia 40 per sentirsi felici e che ci si debba godere un pasticcino (o due) ogni tanto, senza troppi sensi di colpa. Ma tutto il suo coraggio si dilegua quando per caso incontra il sexy poliziotto Mike Edwards, vecchio flirt della sorella per cui lei si era presa una strepitosa cotta. Mike non la riconosce, ma è immediatamente attratto dalle sue curve... decisamente pericolose. Più Ellis lo respinge, più lui è deciso a conquistarla, con qualunque mezzo. Che entrambi abbiano trovato la loro taglia perfetta?  



Un libro frizzante e scoppiettante e un po' diverso dal solito! Di solito nei romanzi rosa incontriamo sempre protagoniste splendide e perfette, magari timide ma argute; piccoli anatroccoli che non sanno di essere dei fantastici cigni. In questa storia invece no, la protagonista, Ellis, sa benissimo di non essere perfetta e proprio di quei chili in piu' che non la rendono la classica belloccia taglia 40 decide di farne un punto di forza. Lascia la sua vita monotona e poco soddisfacente di New York per trasferirsi in un piccolo paesino e aprire una boutique per donne che come lei non sempre riescono a trovare la loro taglia nella maggior parte dei negozi di abiti convenzionali. Ellis e' ironica, divertente, intelligente e questo fa di lei una donna speciale e il suo negozio un posto particolare sempre allegro. Tutto scorre tranquillo fino a che Ellis non incontra Mike, sexy e sfacciato poliziotto con uno sguardo furbo e penetrante. Lui inizia subito a farle la corte ma lei invece fa resistenza, perche' questo incontro riaccende in lei un po' le insicurezze che sempre l'hanno accompagnata e che ha sempre cercato di mettere da parte. Tra episodi ironici e divertenti, diversi personaggi che arricchiscono la storia con le loro diverse peculiarita', questo libro rimane un romanzo bizzaro e semplicemente romantico che con ironia e battute scherzose riesce a raccontarci una storia diversa dal solito, ma ugualmente dolce e con un lieto fine assicurato per tutti gli amanti del genere. 


Durata della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Frullato banana e fragole
Età di lettura consigliata: dai 14 anni



“Una storia d'amore a tutto tondo!"


Sugar Jamison , e' un'insegnante e vive a New York. Appassionata di romance e tacchi a spillo vertiginosi, ha deciso di dedicarsi alla scrittura, realizzando il sogno che aveva nel cassetto da anni. "Un amore su misura" e' il primo volume della trilogia Taglia perfetta.


Come vi sembra questo libro?


3 commenti:

  1. Ce l'ho nell'ereader che aspetta di essere ancora letto :) La trama mi era particolarmente piaciuta, un'idea che a me pareva originale. Tre diamantini, gli darò un'opportunità :D

    RispondiElimina
  2. anch'io lo leggerò prima o poi :) mi sembra un libro davvero carino ^^

    RispondiElimina
  3. Io ho terminato la lettura proprio oggi e devo dire che mi è piaciuto... un bel romanzo rosa che come protagonista ha una ragazza che si avvicina più a noi, con le sue paure e insicurezze!
    Una lettura frizzante ma nello stesso tempo come hai recensito tu molto dolce!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...