lunedì 25 novembre 2013

Recensione: Teardrop

                                                         Teardrop
di Lauren Kate

Prezzo di copertina: € 18,50
Prezzo EBook: € 8,99
Editore: Rizzoli
Titolo Originale: Teardrop

Traduttore: M. C. Santillo
Pagine: 446
Genere: Fantasy


 Il mondo di Eureka affonda all'improvviso quando un'onda anomala le porta via sua madre Diana. Il loro rapporto era speciale e ora che Diana non c'è più, Eureka vorrebbe solo scomparire per dimenticare. Fare breccia nel guscio in cui si chiude è sempre più difficile per chi le sta intorno. Proprio quando il dolore sembra diventare insopportabile, Eureka si accorge di non essere sola. Ander compare all'improvviso nella sua vita, ma è come se si conoscessero da sempre. Eureka sente che Ander profuma di oceano, un oceano nel quale vorrebbe perdersi, e i suoi occhi sono così azzurri e profondi da darle le vertigini. Ma non è facile fidarsi di lui: dopo il suo arrivo strane coincidenze portano a galla vecchie storie fantastiche e terribili, antiche leggende di mondi sommersi. Quando queste fiabe irrompono nella realtà mettendo in pericolo lei e i suoi cari, Eureka capisce di essere parte di un disegno più grande in cui le sue lacrime hanno un potere immenso ma ancora sconosciuto.



Un'antica leggenda narra di un amore inteso e di un cuore spezzato, di lacrime inarrestabili e di un mondo sommerso: ma Eureka di tutto questo non sa nulla, per ora c'è solo un enorme vuoto nel suo cuore e nella sua vita causato dalla perdita della madre. Inizia così una nuova saga per la talentuosa Lauren Kate che ha saputo incantare  milioni di lettori in tutto il mondo: questa volta il tema principale è un'antica leggenda e un mondo sommerso, antichi dei vendicativi e una ragazza con molti problemi si ritroverà all'improvviso catapultata in tutto questo. La protagonista Eureka è scontrosa e piena di rancore verso il destino che le ha portato via la mamma: non va d'accordo con il padre e con la sua matrigna ha un rapporto disastroso. La speranza però è l'ultima a morire ed Eureka imparerà presto che sua madre anche dall'aldilà è sempre accanto a lei ed attraverso le sue memorie la protagonista conoscerà il suo vero passato e le sue origini. Un romanzo molto carino che sa intrattenere il lettore e lo prepara per un seguito che sarà di sicuro al cardiopalma: si alternano momenti di riflessione molto profonda e momenti di tenerezza che rendono la lettura molto piacevole. Consigliato a chi ama il genere e a chi ha amato la serie precedente di questa autrice.

Durata della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè ai frutti rossi

Età di lettura consigliata: dai 17 anni



“Una lacrima può cambiare il corso degli eventi.."


Lauren Kate è cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta, ha cominciato a scrivere a New York e vive a Los Angeles con il marito. La saga di Fallen, venduta in trentacinque Paesi, include Torment, Passion e il capitolo finale, Rapture, fra qualche mese in libreria. Fallen diventerà un film Disney. Per conoscere meglio l’autrice e i suoi libri visita i siti: www.fallensaga.it e laurenkatebooks.net


E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


1 commento:

  1. sicuramente incuriosita! Era già nella mia wishlist, e ora che ne hai parlato bene, voglio leggerlo ancora di più! Peccato il costo sia un po' eccessivo!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...