lunedì 11 novembre 2013

Recensione: Un cupcake con Mr Darcy

Un Cupcake con Mr Darcy

di Giovanna Fletcher

Prezzo di copertina: € 12,90
Editore: Fabbri Editori
Formato: Rilegato
Titolo Originale: Billy and Me
Traduttore: S. Magagnoli
Pagine: 394
Genere: arrativa straniera


Chiudi gli occhi e immagina di lavorare in una graziosa tearoom che sforna cupcake e altre delizie in uno sperduto paesino della campagna inglese. Ora pensa a cosa accadrebbe se un giorno si sedesse a prendere un tè Billy Buskin, il più famoso attore del momento, appena arrivato per girare il remake di Orgoglio e pregiudizio. È il tuo libro preferito, e lui sarà niente meno che Mr Darcy. Tu però non lo sai e, quando lo conosci, non fai che ripetergli quanto ti piacerebbe che a interpretare quel ruolo fosse Jude Law, il tuo idolo. Billy, nonostante la tua gaffe, ti chiede di uscire, e tra voi sboccia un amore travolgente. Ecco, benvenuta nella vita di Sophie. Da quel momento per lei tutto cambia: si trasferisce a Londra, dove è assediata dai paparazzi, sfila sui red carpet e, indossando abiti da sogno, partecipa ai party più esclusivi proprio insieme a Jude Law. Sembra una favola, ma per Sophie si trasforma presto in un incubo. Quell’ambiente sfavillante non le appartiene e non riesce a farsi accettare per quello che è: una ragazza semplice, introversa e romantica che sente la mancanza della madre, delle sue giornate tranquille e soprattutto di Molly, l’amica del cuore. Come se non bastasse, il manager di Billy cerca di ostacolare il loro rapporto in tutti i modi. E la sua splendida ex non l’ha dimenticato, e anzi è pronta a sfoderare le sue armi di seduzione e architettare qualsiasi inganno pur di riconquistarlo… Come reagirà la dolce Sophie alle spietate regole dello show business? Riuscirà a trovare l’amore e la felicità in un mondo di apparenze e gossip? 



Questo libro mi ha attirato molto inizialmente per la copertina che trovo molto carina e per il titolo che per un'amante di "Orgoglio e Pregiudizio" come me e' un'esca molto facile. Leggendo il libro ho scoperto il vero titolo che e' completamente diverso da quello italiano e sono sicura che se fosse rimasto lo stesso non avrebbe attratto cosi' tanto. Protagonista del romanzo e' Sophie, una semplice ragazza con non troppe pretese che lavora in una tearoom di paese. Ben presto circola la voce che una troup cinematografica ha scelto di girare una rivisitazione del classico "Orgoglio e Pregiudizio" proprio nel suo paesino e quindi attori e attrici scorrazzeranno liberamente e tutti sono in grande attesa soprattutto per vedere a chi e' stata assegnata la parte di Mr Darcy. Sophie sara' la prima a scoprirlo per caso, poiche' si ritrovera' a faccia a faccia con Billy Buskin, l'attore idolo delle ragazzine, che appunto sara' Mr. Darcy nel film. Nasce una dolce e romantica storia d'amore tra i due, una storia come solo nei sogni accade seppur con qualche leggera difficolta', non dimentichiamo che Billy e' un attore di Hollywood e Sophie dovra' imparare a fare i conti con questo. Il libro e' un classico romanzo rosa, leggero, poco pretenzioso, a volte un pelino troppo perfetto pero' tutto sommato a me piace integrare tra le mie letture qualche libro meno impegnativo del solito. Questo libro e' un libro che puo' far fantasticare, distrare, alleggerire la solita routine e poi andiamo, chi di noi non sognerebbe un Mr. Darcy che ti corteggia e che sembra essere perdutamente innamorato?! Quindi libro consigliato, senza troppe aspettative, da prendere per quello che e', una storia con tanto zucchero e fantasia.


Durata della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Caramel macchiato
Età di lettura consigliata: dai 14 anni


“Chi non desiderebbe vivere una storia d'amore con Mr. Darcy?!"


Giovanna Fletcher, vive a Londra con tre gatti e il marito Tom Fletcher, leader dei McFly, la più celebre pop band inglese del momento. Ama le passeggiate, i libri e la nutella. Questo è il suo primo romanzo.


Cosa ne pensate di questo libro?


1 commento:

  1. Copertina carinissima *.* all'inizio pensavo fosse un libro di cucina XD

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...