venerdì 28 luglio 2017

5 cose che...

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, ovvero:


In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Il tema di oggi è......rullo di tamburi:


5 libri che vorrei leggere solo per la bellezza della loro cover




Questa volta più di altre mi trovate in difficoltà; è stata dura, infatti, dover scegliere solo 5 libri dalla cover bellissima che ci fa rimanere a bocca aperta nel vederla! Devo ammettere che sono una di quelle persone, a cui la copertina di un libro già comunica se può piacermi o meno, ancora prima di leggerne la trama. Difficilmente do la chance ad un libro con una copertina che non mi attrae per niente, ciò accade solo in quelle rare occasioni in cui il libro mi è stato consigliato da una persona fidata che conosce perfettamente i miei gusti. E pensare che il detto recita di non giudicare mai un libro dalla copertina, ma libri voi perdonatemi se potete!


1. Il circo della notte - Erin Morgenstern (BUR)

Dai, chi non ama il circo! Alla vista dei tendoni sulla copertina, mi è sembrato di tornare all'istante indietro con gli anni, a quando quasi costringevo i miei a portarmi al circo, per farmi grosse risate con i clown e ammirare con gli occhi sgranati le esibizioni dei vari artisti.





2. Shatter Me - Tahereh Mafi (Rizzoli)


Il mio colore preferito è l'azzurro, quindi capirete che quando ho visto la copertina sui toni di questo colore, e quest'occhio ammaliante che mi guardava, non potevo non rimanerne affascinata!





3. Il miniaturista - Jessie Burton (BUR)


Questa copertina mi ha colpito per due cose, prima per l'abito seicentesco e pomposo che indossa la donna, e poi per il paesaggio pittoresco che compare sulla gonna del suo vestito, che sembra rappresentare una tipica atmosfera natalizia!






4. L'uomo che inseguiva i desideri - Phaedra Patrick

Come non poteva piacermi una copertina come questa: il cielo di un azzurro profondo con giusto qualche nuvoletta qua e là per sembrare più reale agli occhi del lettore, un singolare albero a forma di cuore che sono sicura piace anche ai meno romantici, e l'allegria che esprime l'uomo con la bombetta!





5. Cinder - Merissa Meyer

Questa è la copertina originale del primo volume delle Cronache Lunari tradotte anche in italiano, ma la versione proposta dalla Mondadori proprio non mi va giù, preferisco di lunga questa! Sarà perché appare l'eleganza di una scarpa rossa col tacco? Sarà anche questo il motivo per cui mi piace così tanto, ma per una copertina così mi cimenterei a leggere anche il libro nella lingua originale, anche se non ho mai provato a farlo.





Bene, sono riuscita anche questa volta nell'ardua impresa, qual è la vostra lista dei 5 libri dalla cover che vi affascina? Anche voi, come me, giudicate un libro prima dalla copertina? Vi prego, non ditemi che sono la sola!



5 commenti:

  1. Shatter me bello anche il libro. Anche Cinder una lettura stupenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devo "lanciarmi" nella lettura di entrambi, che mi hanno ispirata fin da subito!

      Elimina
  2. Ciao Redlie!
    Cavolo, non conoscevo la copertina di "Cinder" originale, e ho scelto quella Mondadori ma questa... la supera di gran lunga! :O E' bellissimo che si veda lo scheletro di un cyborg sotto la pelle di questa gamba così elegante ^^
    Per il resto, sono d'accordo su "Shatter me" (e tutte le copertine della serie), mentre "Il miniaturista" aspetta da un annetto nel mio kindle! Prima o poi mi deciderò, anche perché la trama m'ispirava parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, la copertina originale di Cinder è assolutamente stupenda, proprio perché due elementi in contrapposizione si fondono alla perfezione! Per quanto riguarda "Il miniaturista", invece, credo vale la pena dargli un'opportunità 😉

      Elimina
  3. Ciao Reddie :) Ho scelto anche io Il miniaturista e un libro della Meyer, per me è stato Scarlet nell'edizione italiana, ma come ho anche scritto nel post, è quasi impossibile scegliere tra le edizioni di questa serie!! Molto bella anche la copertina de L'uomo che inseguiva i desideri!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...