mercoledì 19 luglio 2017

Recensione: The Heartbreakers 2. Cuori di carta

The Heartbreakers 2. Cuori di Carta
di Ali Novak

The Heartbreakers #2

Editore: Sperling & Kupfer 
Prezzo E-Book: € 9,99
Prezzo cartaceo: € 17,90 
Pagine: 336
Titolo originale: Paper Hearts


Non aver paura di seguire il tuo cuore come le note di una canzone. Il futuro di Felicity è già stato pianificato nei minimi dettagli. Da quando la sorella maggiore Rose è andata via, le aspettative della madre pesano tutte sulle sue spalle, e Felicity fa del suo meglio per non deluderle. Lavora duramente per avere ottimi voti e risparmiare denaro per le tasse universitarie. Ma le cose migliori della vita, spesso, sono quelle non programmate. Felicity ancora non lo sa. Una sera, però, a un ballo in maschera per beneficenza, un affascinante sconosciuto dagli occhi grigi le rovescia addosso il suo bicchiere. Felicity non immagina che quell'incontro possa avere un seguito. Né tantomeno che il goffo e misterioso ragazzo con il viso mascherato sia Alec, membro della famosissima band degli Heartbreakers. 
Eppure, quando, nella camera della mamma, Felicity trova alcune lettere che custodiscono tra le righe uno scioccante segreto di famiglia, sarà proprio Alec a sedersi accanto a lei per accompagnarla in un incredibile viaggio on the road alla ricerca di sua sorella. Che sia la strada giusta per trovare la felicità, e magari anche l'amore? 
Finalmente in libreria, il nuovo capitolo della romantica serie The Heartbreakers, in corso di pubblicazione in 7 Paesi e con oltre 47 milioni e mezzo di visualizzazioni su Wattpad, la nota community online dove Ali Novak è una delle autrici più amate e seguite..



Gli Heartbreakers sono tornati! Si, lo so che in teoria non sono esattamente la lettrice tipo di uno young adult dedicato ad una boy band, ma sapete che vi dico? Non mi interessa.
Ho iniziato questa serie l’anno scorso, in un momento un po’ difficile della mia vita. Cercavo una lettura leggera, che mi permettesse di scacciare per qualche ora i pensieri tristi che mi frullavano in testa. Il libro si era rivelato come una vera e propria panacea, e ho trascorso delle ore in compagnia di un racconto che ha saputo regalarmi alcune ore di completo ed assoluto svago, lontano dalle mie preoccupazioni.
Vedere tornare gli Heartbreakers sugli scaffali delle librerie mi riempie di felicità: avevo finito con l’affezionarmi a questo gruppo di ragazzi, ed è stato bello ritrovarsi ancora una volta a passare del tempo in loro compagnia. Loro sono un gruppo di ragazzi che hanno raggiunto il successo, ma che al contempo si ritrovano a dover affrontare quelli che sono i difetti dell’essere famosi, come il dover dire addio alla privacy.
Stavolta facciamo la conoscenza di Alec e di Felicity. Alec è ormai un nome noto a chi ha letto il primo libro della serie. Sappiamo che è un ragazzo simpatico e divertente, ma che è al contempo molto serio e posato. Felicity, invece, è un po’ un’incognita per noi, ma bastano davvero poche pagine per innamorarsi di lei e capire come mai Alec non riesca a starle distante. Ma, come già nello scorso libro, anche Felicity ha una sua buona dose d’infelicità, ed Alec, come una sorta di novello principe azzurro, cercherà di fare di tutto per riportare il sorriso sul viso di Felicity.
La Novak è maturata rispetto al libro precedente, vi sono delle piccole sottigliezze che fanno capire come questa scrittrice stia crescendo nello stile. Sta anche prendendo consapevolezza del suo grande potenziale narrativo, senza però perdere quella dolcezza e sottile ironia che hanno contraddistinto tutti i suoi libri. E, lasciatemelo ammettere, io non vedo l’ora di leggere il suo prossimo romanzo.



The Heartbreakers Series
#1    The Heartbreakers
#2    Cuori di carta - Paper Hearts
#3 - TBA


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  The freddo alla pesca
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'autore: Ali Novak

 



"L'odio ruba molto più spazio nel tuo cuore di quanto non pensi,
e non lascia posto per cose come l'amore e la gioia." 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...