domenica 19 novembre 2017

Recensione: Libriomancer

Libriomancer
di Jim C. Hines

Editore: La Ponga Edizioni 
Prezzo cartaceo: € 21,00
Prezzo ebook: € 4,49
Pagine: 393
Genere: Fantasy 


Isaac è un libromante, uno stregone in grado di dar vita, ricreandole nel mondo reale, alle meraviglie descritte nei libri, negli stessi libri che voi avete letto e che voi avete amato. Brandendo le armi che voi stessi sognate di impugnare, Isaac affronterà, aiutato dalla driade guerriera Lena e dal fido ragno di fuoco Chiazza, i vampiri partoriti dai più famosi autori del genere e avversari ben più oscuri ed inquietanti, in un romanzo che vi terrà incollati fino all'ultima pagina, una storia di cui i vostri stessi sogni saranno i veri protagonisti.



I libri agli occhi di chiunque sono dei semplici oggetti composti da pagine e pagine piene di parole scritte nero su bianco, ma per Isaac, come per tutti i libromanti, i libri sono una fonte preziosa. È ciò che insegna la libromanzia, l’arte rara e magica racchiusa in ogni volume; non servono strani incantesimi, né bacchette magiche, solo le parole stampate sulle pagine dei libri. Attraverso il potere della libromanzia, infatti, basta aprire il libro giusto, leggere qualche frase, e dalle pagine magicamente può fuoriuscire l’arma perfetta per sconfiggere il nemico o la pozione magica che fa guarire al primo sorso. Essere libromanti però non è cosa da poco e Isaac lo sa bene quando si trova a fare i conti con strane scomparse e attacchi di vampiri e automi comparsi dal nulla, le cose poi si fanno ancora più complicate quando improvvisamente si troverà di fronte a contorti enigmi da risolvere e a scelte difficili da dover prendere.
“Libriomancer” è uno di quei libri belli nonostante la copertina poco accattivante e un po’ deludente secondo i miei gusti, ma che racchiude in una sola e chiara immagine il potere di Isaac, il protagonista della storia. È un libro che comincia subito “col piede giusto”, catapulta sin dall’inizio nell’originale mondo di Isaac, e l’azione che traspare nei primi capitoli non è che solo l’inizio di un susseguirsi di altri episodi avvincenti! Capitolo dopo capitolo si conoscono sempre nuovi personaggi, alcuni umani dotati di grandi poteri, e altri invece provenienti direttamente dalle pagine di qualche libro del genere fantasy; il mistero avvolge l’intera storia, e la suspense fa letteralmente divorare le pagine una dopo l’altra. Lo stile di Jim C. Hines è coinvolgente e originale, l’intero libro è un perfetto mix di magia, creatività, azione, e sorpresa sorpresa…amore, insomma, è un libro stupefacente che gli amanti del genere non possono proprio perdere!


Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Red Bull
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito dell'autore: Jim C. Hines









«Anche prima di scoprire cos’ero, i libri rappresentavano la mia fuga dalla realtà. Questo posto…librerie, biblioteche…sono la cosa più simile per me a una chiesa.»





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...