martedì 12 novembre 2019

Recensione: Summer time rendering 3




Summer time rendering 3
di  Yasuki Tanaka

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 5,90 per volumetto
Pagine: 208
Serie: Serie da 5 volumetti, in corso

Shinpei, cresciuto sull’isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie. Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d’infanzia, è scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Tornato sull’isola per il funerale, il giovane sarà costretto a fare i conti con le ombre che si nascondono all’interno della ristretta comunità dell’isola. E mentre le circostanze della morte di Ushio si rivelano sempre più misteriose e cominciano a verificarsi degli avvenimenti inquietanti e inspiegabili, Shinpei si vedrà precipitare in una spirale oscura e drammatica!

Dopo aver vissuto il terribile massacro alla sagra estiva, Shinpei rivive il 22 luglio per la quarta volta. Si mette subito alla ricerca di un elemento chiave di tutta la vicenda, Ryunosuke Nagumo, che sembra nascondere parecchi segreti… Ha inizio il contrattacco!



Bello proprio, questo fumetto nonostante ci presenti una storia particolarmente articolata devo ammette che fino a questo terzo volume è stato sviluppato proprio bene e la trama si infittisce sempre di più aprendo la mente del lettore, regalando dettagli preziosi che ci aiutano a mettere in ordine qualche tassello in questo oscuro mistero che avvolge l'isola di Hitogashima. Siamo rimasti con Shinpei che ormai ha scoperto che ogni volta che muore riesce a tornare indietro nel tempo, fino a quel 22 Luglio giorno in cui decide di ritornare a casa dopo anni a causa della morte della sua più cara amica, Ushio. Shinpei ha capito che le ombre mirano a distruggere l'umanità dell'isola per prenderne il controllo e lui non riesce ad affrontarle da solo, ha bisogno di aiuto e va alla ricerca di Ryunosuke, quella misteriosa donna conosciuta per caso il primo giorno e che nasconde un legame con quella terra, più profondo di quanto possa sembrare. Scopriamo che Ryunosuke ha una storia tutta sua e la scelta di allontanarsi da quell'isola maledetta ha radici profonde nel passato, però anche per lei è tornato il momento di tornare a sistemare le cose e chiudere un capitolo della sua vita che ha sempre lasciato uno spiragli aperto. Un passo in avanti per il nostro protagonista che non è più da solo e scopre come poter combattere queste mostruose creature che minacciano la pace delle persone che ama di più.
Molta azione in questo numero e ci prendiamo anche qualche piccola soddisfazione, la storia prende più senso e finalmente riusciamo a definire meglio per chi fare il tifo. Questo non vuol dire che tutto è svelato, rimangono ancora diversi punti interrogativi che ci tengono sulle spine e ci fanno venire voglia di continuare a leggere. Un manga che nei primi due numeri mi aveva disarmata e ora mi stringe ancora di più tra le sue grinfie e penso non mi lascerà fino a che non avrò letto l'ultimo numero.


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Frappuccino al caramello
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni






      "Dopo il massacro alla sagra estiva, Shinpei rivive il 22 Luglio per la sua quarta volta e si mette subito alla ricerca di una persona chiave, Ryunosuke Nagumo, che sembra nascondere più di un segreto..."


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...