mercoledì 27 novembre 2019

Recensione: Destinazione mondo


Destinazione Mondo
di  Daniel Mazza

Prezzo Cartaceo: € 17,90 
Pagine: 240

«Cosa mi ha spinto a lasciare il mio posto di lavoro e a tentare la fortuna dall'altra parte del pianeta? Il pensiero che il mondo è troppo grande per fermarsi in un posto solo, la vita dà mille motivazioni per essere vissuta fino all'ultimo respiro, con meno rimpianti possibili. Ho imparato a essere un viaggiatore, sempre pronto a scoprire luoghi nuovi, a conoscere persone, a imparare ogni giorno che la vera essenza del viaggio è pura condivisione di parole, di emozioni, di sorrisi o di semplici sguardi. Avevo il mio blog e, giorno dopo giorno, mi sono accorto che sempre più persone mi seguivano, mi scrivevano, aspettavano i miei post. Così ho scelto di essere me stesso, ho scelto di rivoluzionare la mia realtà, di raccontare le mie avventure. Prendere in mano il mio destino e partire mi ha cambiato la vita; al primo viaggio in Australia, ne sono seguiti altri, in Thailandia, Indonesia, Vietnam, tanto che alla fine la mia passione è diventata un meraviglioso lavoro. Ogni viaggio mi ha regalato qualcosa, da ogni viaggio sono tornato diverso.

Perciò non pensateci troppo, non calcolate tutto al dettaglio, smettete di ripetervi che non potete farcela, che non è (ancora) il momento giusto: preparate la valigia e partite.»




Da amante dei viaggi non posso che aver adorato questo libro.
Daniel Mazza, autore e protagonista di “Destinazione mondo” ci racconta la sua esperienza attraversando diversi luoghi del mondo: Australia, Thailandia, Indonesia, Vietnam.
Questo libro è la sua storia. La storia di un giovane che ha avuto il coraggio di seguire la sua passione e cambiare la sua vita che iniziava a stargli stretta. Dai suoi racconti emergono ovviamente la passione, la forza di volontà e la perseveranza che lo hanno portato a questa decisione, che lo hanno spinto a fare una scelta difficile che molti non prenderebbero nemmeno in considerazione. Le sue descrizioni ti catapultano nei luoghi in cui è stato, tanto da riuscire a vederne i colori e sentirne i profumi. Ha la capacità di trasmettere molte emozioni, dalla gioia che ti invade da quando inizi ad organizzare il viaggio a quando arrivi nel posto che hai sempre sognato, alla malinconia che ogni tanto fa capolino quando sei dall’altra parte del mondo rispetto agli amici e alla famiglia. Ma un viaggio, che sia di qualche giorno, di mesi o anni, è molto di più. È l’unica cosa che davvero ti rende ricco; ogni viaggio ti lascia delle esperienze, delle emozioni che inevitabilmente ti cambiano, lasciano un segno, un qualcosa che ti fa vedere il mondo in modo diverso. E Daniel Mazza, ce lo dimostra e ce lo insegna attraverso il suo racconto.
Forse perché il bisogno di evadere, di girare il mondo, vedere e conoscere culture e luoghi diversi spesso prende il sopravvento anche su di me, che vorrei sempre prenotare voli, consiglio questo libro non solo ai viaggiatori che senz’altro lo ameranno, ma anche a coloro che viaggiano meno e che magari ci ripensano mille volte prima di prenotare un viaggio. Credo che sia un libro da leggere e rileggere, innanzitutto per quello che trasmette e magari anche per prendere spunto per il prossimo viaggio, chissà.


Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata:  Tè verde 
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni














      "Questo libro nasce, oltre che da un amore sfrenato per i viaggi, dalla convinzione che ogni luogo lasci dentro di noi una traccia, un'eco che continua a risuonare nella nostra vita."

                     
Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...