mercoledì 6 novembre 2019

Recensione: Yogurtista






Yogurtista
di Virginia Repetto

Editore: Nomos Edizioni
Prezzo Cartaceo: € 19,90
Pagine: 116

Hai mai pensato che lo yogurt sia l’alternativa più semplice e gustosa a molti dei nostri ingredienti abituali? Oppure ti piace semplicemente gustarlo cucchiaio dopo cucchiaio? Dunque, prepararlo a casa è più facile di quanto immagini, e non ti servirà alcuna attrezzatura particolare. Con questo libro Virginia Repetto ti mostra il modo migliore per preparare il tuo yogurt preferito (classico, vegetale di ogni tipo, greco…) e quanto può essere gustoso trasformare i tuoi menu sia con nuove ricette sia semplicemente sostituendolo a burro, crema, ecc.

Virginia ti guida con consigli e suggerimenti pratici per la perfetta riuscita di 40 ricette originali con questo ingrediente multiuso decidendone gusto e cremosità: dalle basi, ideali anche per colazione e piccoli snack, ai primi, ai secondi, alle salse e alla pasticceria. Tartufi di labneh, smoothie alla frutta, quiche di bietole, focaccia alle erbe, risotto con piselli e spinacino, pollo marinato alle spezie, cheesecake, plum-cake glassati e molto altro.

Organico, sano, stagionale, sostenibile… questi sono solo alcuni dei tanti benefici del tuo yogurt sempre fresco e super gustoso!



Questo libro è una piccola chicca contenitore di deliziose ricette che utilizzano un ingrediente comune, a mio parere sottovalutato ma che generalmente piace a tutti...lo yogurt. Per me la lettura è stata una costante scoperta iniziando su come fare lo yogurt in casa. Ho sempre pensato che per realizzarlo fosse necessaria per forza una yogurtiera e invece niente di più sbagliato. Possiamo riprodurlo in poco tempo e con un processo non molto elaborato. Di sicuro è richiesta attenzione ma una volta che si prende la mano ci ritroviamo con un prodotto naturale e genuino, estremamente versatile. Non pensavo onestamente di poter preparare tante cose con lo yogurt, è un ingrediente che ho già assaggiato in diversi piatti ma devo ammettere che in cucina lo utilizzo poco soprattutto nei piatti salati. Mi sono ricreduta grazie a questo libro e dopo aver provato un paio di ricette ho notato come questo ingrediente possa essere una valida alternativa più sana delle solite. Nel libro troviamo ricette dolci, salate e ovviamente le ricette basi per lo yogurt classico, quello greco e addirittura il "formaggio" di yogurt.
Tutte le ricette sono correlate di immagini semplici ma davvero ben curate. Tanti suggerimenti che scatenano la fantasia, mentre sfogliamo ci viene naturale pensare a possibili abbinamenti da sperimentare. Un volume che ci regala tante idee nuove e che fanno venire l'acquolina in bocca, ben descritte e non difficili da riprodurre. Un libro piccolo ma che nasconde alle spalle un'autrice che mette passione e ricerca nelle sue preparazioni e che ama sperimentare. Oltre al libro consiglio vivamente il suo blog dove si trovano anche tante altre ricette.


Durata totale della lettura: Da consultazione
Bevanda consigliata: Smoothie alla frutta
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Sito dell'autrice: Virginia Repetto






      "Yogurt fatto in casa. Ricette, tipologie, benefici"


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

2 commenti:

  1. Ciao, sono così eccitato che il mio matrimonio infranto è stato ripristinato e mio marito è tornato dopo che lui e i miei due figli ci hanno lasciato per un'altra donna. Dopo 8 anni di matrimonio, io e mio marito siamo stati in un combattimento o nell'altro fino a quando finalmente mi ha lasciato e si è trasferito in California per stare con un'altra donna. Sentivo che la mia vita era finita e i miei figli pensavano che non avrebbero mai più rivisto il padre. Ho cercato di essere forte solo per i bambini, ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero davvero innamorato di mio marito. Ogni giorno e ogni notte penso a lui e vorrei sempre che tornasse da me, ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e ho trovato un sito web che mi ha suggerito che il Dr. Igbinovia ha aiutato molte persone per tornare indietro, poi ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un (incantesimo d'amore) per me. 28 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavo molto e i bambini, così incredibile! ed è così che è tornato lo stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore e per il dolore che ha causato a me e ai bambini. Quindi, da quel giorno in poi, il nostro matrimonio è stato più forte di prima, grazie al Dr. Igbinovia. È così potente e ho deciso di condividere la mia storia online che il Dr. Igbinovia, è un vero e proprio lanciatore di incantesimi se hai bisogno della tua relazione o se tuo marito si è trasferito con un'altra donna, non piangere più, contatta ora questo potente lanciatore di incantesimi . Ecco il tuo contatto: invia un'email a doctorigbinovia93@gmail.com, puoi anche chiamarlo o aggiungerlo all'app Che cos'è: +2348144480786

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...