mercoledì 6 novembre 2019

Recensione: Yogurtista






Yogurtista
di Virginia Repetto

Editore: Nomos Edizioni
Prezzo Cartaceo: € 19,90
Pagine: 116

Hai mai pensato che lo yogurt sia l’alternativa più semplice e gustosa a molti dei nostri ingredienti abituali? Oppure ti piace semplicemente gustarlo cucchiaio dopo cucchiaio? Dunque, prepararlo a casa è più facile di quanto immagini, e non ti servirà alcuna attrezzatura particolare. Con questo libro Virginia Repetto ti mostra il modo migliore per preparare il tuo yogurt preferito (classico, vegetale di ogni tipo, greco…) e quanto può essere gustoso trasformare i tuoi menu sia con nuove ricette sia semplicemente sostituendolo a burro, crema, ecc.

Virginia ti guida con consigli e suggerimenti pratici per la perfetta riuscita di 40 ricette originali con questo ingrediente multiuso decidendone gusto e cremosità: dalle basi, ideali anche per colazione e piccoli snack, ai primi, ai secondi, alle salse e alla pasticceria. Tartufi di labneh, smoothie alla frutta, quiche di bietole, focaccia alle erbe, risotto con piselli e spinacino, pollo marinato alle spezie, cheesecake, plum-cake glassati e molto altro.

Organico, sano, stagionale, sostenibile… questi sono solo alcuni dei tanti benefici del tuo yogurt sempre fresco e super gustoso!



Questo libro è una piccola chicca contenitore di deliziose ricette che utilizzano un ingrediente comune, a mio parere sottovalutato ma che generalmente piace a tutti...lo yogurt. Per me la lettura è stata una costante scoperta iniziando su come fare lo yogurt in casa. Ho sempre pensato che per realizzarlo fosse necessaria per forza una yogurtiera e invece niente di più sbagliato. Possiamo riprodurlo in poco tempo e con un processo non molto elaborato. Di sicuro è richiesta attenzione ma una volta che si prende la mano ci ritroviamo con un prodotto naturale e genuino, estremamente versatile. Non pensavo onestamente di poter preparare tante cose con lo yogurt, è un ingrediente che ho già assaggiato in diversi piatti ma devo ammettere che in cucina lo utilizzo poco soprattutto nei piatti salati. Mi sono ricreduta grazie a questo libro e dopo aver provato un paio di ricette ho notato come questo ingrediente possa essere una valida alternativa più sana delle solite. Nel libro troviamo ricette dolci, salate e ovviamente le ricette basi per lo yogurt classico, quello greco e addirittura il "formaggio" di yogurt.
Tutte le ricette sono correlate di immagini semplici ma davvero ben curate. Tanti suggerimenti che scatenano la fantasia, mentre sfogliamo ci viene naturale pensare a possibili abbinamenti da sperimentare. Un volume che ci regala tante idee nuove e che fanno venire l'acquolina in bocca, ben descritte e non difficili da riprodurre. Un libro piccolo ma che nasconde alle spalle un'autrice che mette passione e ricerca nelle sue preparazioni e che ama sperimentare. Oltre al libro consiglio vivamente il suo blog dove si trovano anche tante altre ricette.


Durata totale della lettura: Da consultazione
Bevanda consigliata: Smoothie alla frutta
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Sito dell'autrice: Virginia Repetto






      "Yogurt fatto in casa. Ricette, tipologie, benefici"


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

4 commenti:

  1. Ciao, sono così eccitato che il mio matrimonio infranto è stato ripristinato e mio marito è tornato dopo che lui e i miei due figli ci hanno lasciato per un'altra donna. Dopo 8 anni di matrimonio, io e mio marito siamo stati in un combattimento o nell'altro fino a quando finalmente mi ha lasciato e si è trasferito in California per stare con un'altra donna. Sentivo che la mia vita era finita e i miei figli pensavano che non avrebbero mai più rivisto il padre. Ho cercato di essere forte solo per i bambini, ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero davvero innamorato di mio marito. Ogni giorno e ogni notte penso a lui e vorrei sempre che tornasse da me, ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e ho trovato un sito web che mi ha suggerito che il Dr. Igbinovia ha aiutato molte persone per tornare indietro, poi ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un (incantesimo d'amore) per me. 28 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavo molto e i bambini, così incredibile! ed è così che è tornato lo stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore e per il dolore che ha causato a me e ai bambini. Quindi, da quel giorno in poi, il nostro matrimonio è stato più forte di prima, grazie al Dr. Igbinovia. È così potente e ho deciso di condividere la mia storia online che il Dr. Igbinovia, è un vero e proprio lanciatore di incantesimi se hai bisogno della tua relazione o se tuo marito si è trasferito con un'altra donna, non piangere più, contatta ora questo potente lanciatore di incantesimi . Ecco il tuo contatto: invia un'email a doctorigbinovia93@gmail.com, puoi anche chiamarlo o aggiungerlo all'app Che cos'è: +2348144480786

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Voglio far sapere all'universo che oggi sono felice grazie al dottor Adeleke, l'incantatore che mi ha riportato mio marito quando pensavo di averlo perso per sempre. In un fatidico giorno ho visto su internet una serie di testimonianze sull'aiuto che ha reso al cuore spezzato, così ho deciso di contattarlo per mio marito che mi ha lasciato senza una parola, dopo avergli raccontato tutti i miei problemi mi ha assicurato di essere tornerò a casa da me fino a un certo punto gli credo e ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto di fare con mia grande sorpresa mio marito che si era rifiutato di vedermi è venuto a casa e ha pianto per il perdono e ora stiamo felicemente convivendo con molto amore e cura da lui. Hai problemi nella tua relazione? Il tuo partner ha rotto con te e tu lo ami e lo rivuoi ancora? Hai problemi con le tue finanze? Il dottor Adeleke è la risposta a tutti i tuoi problemi, contattalo via email: (aoba5019@gmail.com) e contattalo tramite Whatsapp: (+27740386124).

    RispondiElimina
  4. Mi chiamo Julie Sweet, ho promesso di consigliare il dottor Ogundele a tutti coloro che hanno bisogno di qualsiasi tipo di aiuto. Ero così giù dopo essere stata separata da mio marito per 5 anni. La scorsa settimana ho contattato il dottor Ogundele e ha lanciato il suo incantesimo per riportare indietro mio marito, e dopo 24 ore mio marito è tornato a casa e mi chiedeva perdono, che miracolo. Tutti dovrebbero aiutarmi a ringraziarlo. Se qualcuno qui ha bisogno di qualsiasi tipo di aiuto ti consiglio di contattarlo su WhatsApp o chat Viber: +27638836445. Il dottor Ogundele è un superuomo.

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...