venerdì 5 novembre 2021

Recensione: Game Day



 Game Day

 di Federica Tronconi

 Editore: Ode Edizioni
 Prezzo cartaceo: € 12,79
Prezzo ebook: € 2,99
 Pagine: 190


 Penso a quante benedette volte ho calpesto quel pavimento: almeno cinque al giorno escludendo gli extra. Noi giocatori lo consideriamo il grande “contenitore” dove finiscono i nostri segreti, dove l’ansia spesso ti prende, dove sfoghiamo le frustrazioni e tutto rimane qui, in disparte, non pubblico.

 La sezione sportiva non era certo ciò che si aspettava Stefania. Dopo anni di gavetta desiderava il salto, invece si troverà a seguire il campionato e la squadra della sua città. Oltre alla forte delusione dovrà affrontare Andrea Castaldi... l'uomo dell'anno. Lui è tutto ciò che lei odia... o forse no. Si troverà così a dover compiere per l'ennesima volta una scelta tra ciò che vuole e ciò che deve.




Appena saputo dell'uscita di questo titolo sono stata contentissima, conosco l'autrice ormai da tanto tempo e questo suo esordio è stato per me una bellissima sorpresa che si è poi consolidata a fine lettura.
La storia che Federica Tronconi ci offre è quella di Stefania e Andrea, la prima giornalista e il secondo astro nascente del Basket. Lei reduce da una cocente delusione in amore, si impegna al massimo nel suo lavoro puntando alla sperata promozione, lui è il campione della squadra di basket di Firenze e anche se è un tipo riservato e molto focalizzato sul gioco, spopola per il suo fascino irresistibile. L'incontro è sul campo, si ritrovano ad ogni partita da quando a Stefania è stato assegnato l'incarico di seguire il campionato con il giornale, lo sport che li unisce si intreccia alla loro storia e così come seguiamo il percorso appassionato di questi due protagonisti, così scopriamo meglio questo gioco. Ad ogni passaggio, ogni canestro ho sentito l'adrenalina che scorre in campo e l'attenzione palpitante degli spalti, l'atmosfera, perfettamente descritta, di un mondo fatto di tanto impegno e di sogni mi ha circondato durante tutta la lettura che ho finito troppo in fretta.
La scrittura è davvero scorrevole, la passione dell'autrice per questo sport trasuda da ogni capitolo e non c'è nulla da fare, per me è stata contagiosa, inoltre non disturba assolutamente la parte romance che rimane realistica ed emozionante e ho trovato molto semplice immedesimarmi nei personaggi, riuscire a capire le loro motivazioni, le loro scelte e a fine lettura avevo voglia di leggere altre storie di questo tipo, che spero l'autrice continuerà a scrivere. Uno sport romance che secondo me è adatto tutti, sia a chi ama e segue questo genere ma anche a chi ha voglia di una lettura leggera e sincera.

Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Seven up
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: Dai 16 anni

"Il gioco del basket si tinge di rosa e rosso fuoco, i colori della passione."

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...