martedì 27 settembre 2022

Review Party: Demone del bosco

Il mondo dei Grishaverse non smette mai di sorprenderci e quindi oggi vi presentiamo un Review Party davvero imperdibile dedicato alla bellissima graphic novel "Demone del bosco" di Leigh Bardugo, Dani Pendergast edizione Mondadori.

 
Demone del bosco

 di Leigh Bardugo, Dani Pendergast

 Editore: Mondadori
 Prezzo Cartaceo: € 19,90
 Pagine: 216
Titolo originale: Demon in the wood

Eryk e sua madre, Lena, hanno trascorso la loro esistenza fuggendo incessantemente da un luogo all’altro, con la convinzione che, forse, per loro non esista proprio un porto sicuro. Perché entrambi non solo sono Grisha, ma sono i più potenti e letali tra loro. Temuti da chi vorrebbe ucciderli e braccati da chi vorrebbe sfruttarne i doni, devono cercare di tenere nascoste le loro capacità ovunque vadano. Ma talvolta i segreti più pericolosi trovano comunque il modo di venire a galla. Questo imperdibile graphic novel, scritto da Leigh Bardugo e illustrato dalla talentuosa Dani Pendergast, è il prequel di “Tenebre e Ossa”, saga bestseller e ora anche serie Netflix, tassello indispensabile del GrishaVerse che permette di gettare un po’ di luce sulle origini di un destino tanto grandioso quanto sinistro, quello del temuto e potentissimo Oscuro.


Questa graphic novel è stata proprio una bella sorpresa perché non pensavo che il mondo creato dalla Bardugo e in particolare la figura del famoso Oscuro avesse ancora tanto da raccontarci.
La storia che ci viene presentata avviene prima dei fatti che troviamo nella serie di "Tenebre e ossa", in particolare si focalizza sul passato del Darkling che trascorre maggior parte della sua infanzia e adolescenza in viaggio. In costante movimento da una terra all'altra insieme a sua madre, non riesce a formare vere radici da nessuna parte, tiene nascosto il suo potere e la forza che ne scaturisce e con l'aiuto saggio e rigido della madre vive in continuo allenamento per imparare a controllarsi al meglio e non fare in modo che l'oscurità prenda il sopravvento. Eryk, uno dei suoi tanti nomi, in queste pagine mostra la parte più fragile di se, i sogni di rinvincita e libertà per il popolo Grisha che è costretto a nascondersi e a vivere ai margini delle città, troviamo un giovane ragazzo che non è ancora pienamente consapevole della potenza dei suoi poteri ma sa di essere diverso dagli altri e dotato di capacità straordinarie, che proprio per questo motivo devono essere tenute a bada.
Non sono mai stata una fan sfegatata del suo personaggio ma devo dire che vederlo in questo libro mi ha fatto avvicinare a lui, la sua storia passata ha pesantemente influenzato il suo futuro.
Amo le graphic novel e ho davvero apprezzato vedere un pezzetto del mondo Grisha prendere vita attraverso le immagini colorate e vivide delle tavole di questo volume. L'ho finito davvero in pochissimo tempo e mi piacerebbe molto vedere in questa veste anche rappresentate le vicende degli altri libri, le illustrazioni sono davvero magnetiche, colpisono i colori e le forme sognanti che ben si prestano alla storia dell'Oscuro e in generale al mondo magico che nasce dalla fantasia della Bardugo. Una vera chicca che sono sicura piacerà a chi ha saputo apprezzare questa serie nel passato ma anche un ottimo punto di partenza per chi vuole avventurarsi in questo mondo meraviglioso che una volta che cattura l'attenzione sa soddisfare ogni aspettativa futura.

Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata: Estathé al limone
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito delle autrici: Leigh BardugoDani Pendergast

Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti allo speciale. 
Buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...