mercoledì 12 aprile 2023

Recensione: Un orgasmo alla volta



 Un orgasmo alla volta

 di Silvia Gioffreda

 Editore: Harper Collins
 Prezzo: € 8.99
 Pagine: 224
 
 Dimentica i cliché e le regole imposte dalla società: è tempo di liberarti dall’idea del sesso come una “performance” e di viverlo come un’esperienza di scoperta e gioco. In questo libro, la dottoressa Silvia Gioffreda, meglio nota online come @lapopdoc, ti guida attraverso un percorso di conoscenza del tuo corpo e della tua sessualità, per raggiungere un piacere autentico e veramente tuo. Grazie ai consigli pratici e alla scoperta dei quattro pilastri preliminari (la cultura del piacere, del consenso, della comunicazione e della sicurezza), potrai liberarti dei pregiudizi e delle convinzioni che hai sul sesso, trovando un nuovo modo di godere. In autonomia e in compagnia, imparerai a esplorare insospettabili zone erogene e a capire come attivare il circuito del piacere nella tua mente. Non importa quanti orgasmi hai avuto o quante posizioni hai provato: con questo libro, finalmente potrai vivere il sesso come un momento di arricchimento e libertà, diventando una persona più consapevole di sé e contribuendo a rendere il mondo un posto migliore. Scopri la sessualità come non l’hai mai vista prima!




Benvenuti alla guida pratica al sesso bello, divertente, consapevole e godurioso. 
L'autrice ci dá pochi messaggi ma molto chiari e li divide in categorie: 1. Cultura del piacere: godetevi tutte del sesso, non solo l'orgasmo, non è una gara di numeri contro nessuno. Concentrarsi solamente sul trofeo finale farà sì che vi perderete il piacere della corsa 
2. Cultura del consenso E basta col consenso che "uccide il romanticismo", la mancanza di consenso d'altronde che fa? Cominciamo a vederlo come gesto d'amore e interesseramento dell'altro, no pressure, la scelt deve rimanere vostra. 
3. Cultura della comunicazione: il fil rouge è chiaramente la comunicazione, l'importanza di raccontarsi, di far conoscere le proprie esigenze e fastidi sia prima che dopo il sesso ma anche il dire di spostare la lingua più a destra o che vogliamo un bello schiaffo sul culo. 
Non solo l'autrice ci presenta la situazione ma ci dice anche come risolvere il dubbio che ci verrà e come affrontarlo praticamente. Vi han detto di no alla vostra proposta di fare sesso? Non sapete come chiederlo?Ecco come fare! 
4. Cultura della sicurezza: gravidanze, malattie, virus e chi più ne ha più ne metta. I consigli sono così pratici da spiegarvi anche le taglie dei preservativi, sia esterni che esterni, con l'attività al fondo che ci spiega come si mette. L'autrice poi ci racconta un pochino dell'anatomia del corpo e della mente, pensavate di sapere tutto, fidatevi che anche i più esperti possono scoprire chicche inaspettate Bellissima la parte sul sesso transgender e di genere non conforme che mi ha aperto gli occhi su alcuni dettagli tecnici e non a cui non avevo pensato. 
Il testo afrronta poi tutti i passaggi, psicologici, tecnici, fisici di quanto si fa sesso, ci aiuta a capire meglio alcune reazione chimiche e non. Anche quelle occasioni che non capitano a tutt* come lo squirting e il muffing. 
Ogni capitolo è corredato di domande che sono state realmente poste con le relative risposte. Nessun vincolo, nessuna vergogna e soprattutto nessuno sciocco pregiudizio. 
 Davvero troverete le risposte alle domande più singolari in questo testo che ho trovato molto interessante e altamente inclusivo e anche adatto a tutte le età. Consiglio anche di guardare il blog, molto molto interessante!

Durata totale della lettura: Da consultazione
Bevanda consigliata: Coca cola
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Website dell'autrice: Silvia Gioffreda


"Con il sesso non devi niente a nessuno, se non al tuo piacere "


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...