venerdì 7 febbraio 2014

Recensione: Oltre I Limiti


Oltre I Limiti
di Katie McGarry

Prezzo di copertina: € 14,90
Prezzo EBook:  € 6,99
Editore: De Agostini
Titolo Originale: Pushing The Limits
Pagine: 432
Genere: Young Adult

Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?








Echo è passata da essere la ragazza più popolare della scuola ad essere etichettata come la stramba autolesionista, tutti le hanno voltato le spalle anche la sua migliore amica Grace. Che cosa è  successo quella notte? Echo non riesce a ricordarlo. Oltre i limiti non è una semplice storia d'amore: è una storia di dolore, di ricordi e di sentimenti profondi. I due protagonisti Echo e Noah hanno perso tanto, in alcuni casi anche tutto della loro vita e piano piano stanno cercando di ricostruire una sorta di normalità. E' una storia di riscatto morale verso un sistema sbaglio e anche una storia d'amore puro che vede due ragazzi profondamente segnati che trovano l'uno nell'altra un'ancora di salvezza, una spalla su cui piangere ed un confidente che sa cosa vuol dire aver sofferto. I sentimenti che sono racchiusi in queste pagine sono profondi e colpiscono il lettore per la loro veridicità: la storia d'amore è tenera e delicata e farà intenerire anche i cuori più duri. Ultimamente ho letto alcuni libri che hanno trattato una storia così difficile e questo l'ho trovato particolarmente ben scritto e mi ha appassionata. Lo consiglio perchè delle volte si ha bisogno di guardare in faccia una realtà più dura che però può essere sconfitta  grazie alla speranza.

Durata della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè alla pesca
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni







“Echo e Noah..due anime spezzate alla deriva che hanno trovato finalmente la loro casa.."

Katie McGarry è appassionata di musica, degli '...e vissero felici e contenti' e dei reality. Adora scrivere con l'inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, ed è una tifosa della squadra di basket dell'Università del Kentucky...anche se non lo ammetterà mai!


Serie Oltre i Limiti

1. Oltre i Limiti - Pushing the limits
1.5 Crossing the line - Novella
2. Dare to you
3. Crash into you



E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


1 commento:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...