sabato 15 luglio 2017

5 cose che

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 libri con meno di 200 pagine che consiglio



1. Novecento
di Alessandro Baricco


Solo 64 pagine per una storia che racconta una vita intera fatta di magia e di meraviglia. Ogni immagine descritta da Baricco, ogni pagina di questo monologo è pura poesia: sembra impossibile racchiudere in così poco spazio una storia che sa ammaliare e che ti entra nel cuore. Amo profondamente questo romanzo.




2. Il gabbiano Jonathan Livingston
di Richard Bach

Un centinaio di pagine che raccontano la forza di volontà dell'uno che sfida la massa, che si distingue seguendo solo la sua voce interiore. Una storia di avventura, di paura e di libertà che sono diventate per me fonte di ispirazione, un libro che mi hanno regalato e che mi ha portato a conoscere una persona meravigliosa e che io stessa regalo come segno di amicizia.




3. Il ritratto di Dorian Gray
di Oscar Wilde

Un grande classico immortale  che ho letto e riletto svariate volte e di cui non mi stanco mai. Una storia di passione e di immortalità, un inno alla giovinezza che porta con sè piaceri e dolori, vittorie e perdite.




4.Il grande Gatsby
di Francis Scott Fitzgerald

Penso che non esista un'amore più grande di quello che prova Gatsby per la sua Daisy. Ritornato in auge dopo il film con Di Caprio è un classico della letteratura che andrebbe letto una volta nella vita. Un ritratto veritiero degli anni '20 con i suoi eccessi ben rappresentati da Gatsby che incarna l'eroe tragico moderno vittima della superficialità.






5.L'abazia di Northanger
di Jane Austen

Il romanzo meno conosciuto della Austen racchiude in meno di 200 pagine la storia della piccola Catherine e del suo amore tragico. Un romanzo che fa sognare come ogni storia raccontata dalla Austen e che vale la pena di scoprire.





1 commento:

  1. Ciao!! Ho scelto anche io Il grande Gastby, sono curiosissima invece di leggere L'abbazia di Northanger, sarà il prossimo libro che leggerò della Austen.

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...