giovedì 20 luglio 2017

Blogtour "Audrey": Presentazione

Eccoci di nuovo questa volta con una nuova stella della collana Per aspera ad Astra della Hop Edizioni! Siamo particolarmente legate a questo personaggio e ovviamente il nome del nostro blog è un omaggio a lei, l'unica e meravigliosa Audrey illustrata dalla bravissima Roberta Zeta:



Con questa prima tappa vi presentiamo il blogtour e prima di iniziare diamo uno sguardo alla scheda del libro:


Audrey
di Roberta Zeta

Editore: Hop Edizioni
Prezzo : € 18,00
Pagine: 88


La biografia di Audrey Hepburn in forma di picture book 

Simbolo di eleganza, Audrey Hepburn ha rivoluzionato il modello di interprete hollywoodiana, da pin-up a figura esile e garbata, gentile e sbarazzina. In scena ha spesso rappresentato il cliché della principessa, la donna che da una condizione inferiore si eleva socialmente grazie all’amore di un uomo. Ma Audrey è stata nella realtà una principessa senza favola che tutto ha conquistato da sola, grazie a una grande forza di volontà e a un progetto di vita molto chiaro, non a tutti noto. 

Terza uscita della collana “Per aspera ad astra. La forza delle donne”

 "La privazione mi ha reso incredibilmente sensibile a tutto quello che di buono è venuto dopo. 
Ho sempre provato un enorme rispetto per la libertà, la buona salute, la vita, il cibo".



La vita di questa artista è ricca di avvenimenti e storie da ascoltare e grazie ai leggeri tratti dell'autrice Roberta Zeta e a questa nuova picture book possiamo ripercorrerla passo passo e conoscere ancora più intimamente questa fantastica donna!


Audrey Hepburn per tutti è conosciuta per la sua bellezza e la sua bravura da attrice, il suo stile, sempre impeccabile era ed è ancora oggi modello di ispirazione per molti e il suo nome negli anni rimane sempre vivido. Audrey vedremo non è stata solo questo, inizieremo a conoscerla dall'infanzia difficile, fino ad arrivare al suo successo ricordando sempre che oltre ad una grande artista artista è stata anche una mamma ed un'attiva sostenitrice della beneficenza.


Tappa dopo tappa vogliamo mostrarvi questa fantastica donna in tutte le sue evoluzioni, non mancheremo di menzionare i suoi film e i tanti libri che ha ispirato e che ancora oggi, proprio come questo, nascono per mantenere vivo il ricordo di un'icona tanto conosciuta. Preparatevi a scoprire, durante questo blogtour una Audrey che non conoscevate ed a scoprire tanti suoi particolari di cui non avevate mai sentito parlare!


"Non recitare, semplicemente esistere. E' il dono di Audrey". (Times)


Per concludere un'ultima attenzione all'autrice del libro, Roberta Zeta, che con i suoi disegni, che vi assicuro sono fantastici, ha saputo presentarci Audrey nel più bello dei modi. In questo post potete apprezzare una delle immagini che vi sono nel libro giusto per darvi un piccolo assaggio. Per conoscere meglio colei che ha dato vita a questo piccolo capolavoro vi lascio la sua storia.


Roberta Zeta casualmente laureata in legge, disegna da sempre e dal 2007 lavora come illustratrice per moda e magazines. Tra i suoi clienti figurano HarperCollins, Mondadori, Saatchi & Saatchi. Le sue illustrazioni sono state incluse dalla Triennale di Milano nel Nuovo Vocabolario della Moda italiana. Ha pubblicato libri per bambini e ragazzi con Kite Edizioni, Edizioni EL e con le case editrici francesi Pocket e Pocket Jeunesse. Collabora come content editor per Picame, web magazine impostosi come punto di riferimento per la visual art e l'illustrazione. Per il volume dedicato a Audrey Hepburn ha utilizzato una tecnica mista a matita su carta, colore ad acquerello, disegno vettoriale e pittura digitale.




Vi ricordo che il libro è in prevendita sul sito della casa editrice Hop Edizioni con un'offerta davvero imperdibile infatti acquistando il volume di Audrey sul sito di Hop! riceverete un libro omaggio tra quelli disponibili alla sezione outlet 50%!

Ma le sorprese non finiscono qui, infatti vi lascio il calendario con tutte le tappe di questo bellissimo blogtour:



ed infine la possibilità di vincere una copia di questa fantastica Picture Book che sta cercando casa. 

Le regolo sono davvero semplici da seguire e basta compilare il form che vi lascio di seguito e seguire tutte le indicazioni. Il vincitore o vincitrice verrà decretato il 30 Luglio proprio qui su Reading at Tiffany's.

a Rafflecopter giveaway

In bocca al lupo a tutti e mi raccomando seguiteci nel bellissimo mondo di Audrey!

1 commento:

  1. Partecipo con piacere, grazie per la bella opportunità di scoprire Audrey!
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...