venerdì 17 novembre 2017

5 cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 luoghi in cui adoro leggere.



1. Divano di casa



Il luogo ove preferisco in assoluto leggere, è il divano di casa (perlomeno nel corso della stagione invernale). Un plaid, una tazza di cioccolata calda ed un ottimo libro; sono la ricetta giusta per la felicità.




2 .La mia terrazza


Questo secondo luogo, è la versione estiva del precedente. In questo caso, quando inizia a fare veramente caldo, un'ottima bibita ghiacciata, occhiali da sole e libro alla mano; non troverete modo migliore per affrontare la calura estiva, a mio giudizio.




3. La biblioteca


Personalmente  in biblioteca i libri che maggiormente mi ritrovo a sfogliare, sono quelli universitari, pur tuttavia; non nascondo che il fascino silenzioso delle sue sale, può essere certamente un luogo adeguato per perdersi tra le pagine di un libro di narrativa.




4. I mezzi pubblici


Per lavoro, utilizzo parecchio i mezzi, e devo ammettere che non c’è modo migliore di trascorrere il tragitto casa/lavoro, se non con il “naso perso” tra le pagine di un libro che rapisce completamente. Il solito percorso diviene ogni volta, un viaggio meraviglioso e diverso.






5. Il parco pubblico


Adoro leggere seduta di una panchina immersa in un parco pubblico, perlopiù nel corso della stagione autunnale, quando i magici colori che assumono le foglie in tale periodo; creano a mio modesto giudizio, un’atmosfera calda, e avvolgente.








12 commenti:

  1. Che invidia la terrazza😍😍😍 anche il parco è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero. Infatti la terrazza " da lettore", è stato il motivo chiave per il quale abbiamo acquistato la casa nuova ;) Da sola, vale la pena di sostenere il mutuo!

      Elimina
  2. Leggere al parco è bellissimo, io preferisco i colori della primavera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Primavera ed autunno sono entrambi splendide stagioni. Al parco la lettura diviene un esercizio per la mente, ed un "allenamento" dolce per il corpo; una boccata d'aria fresca migliora il peggiore degli umori. Non concordi con me? ;)

      Elimina
  3. Divano e Mezzi pubblici anche per me. Sai che in biblioteca non ci sono mai andata? dovrò sperimentare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti perdi un mondo,ti consiglio di provarci a trascorrere un pomeriggio. La biblioteca è un luogo magico, dove "vivono" tutti i lettori come noi. Facci sapere se "hai sperimentato" ;)

      Elimina
  4. Ciao!Deve essere bellissimo leggere in terrazza *_*
    Nel mio palazzo la terrazza non è accessibile a tutti i condomini, mentre nel palazzo in cui stavo prima era usato per stendere quindi c'erano i fili e lo spazio era minimo.
    Prima o poi mi rifarò, promesso XD
    In biblioteca mi sono fermata anch'io diverse volte, ma mi sentirei in colpa a tirar fuori un romanzo in Facoltà. Preferisco aspettare di essere a casa con il plaid e la mia poltroncina.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, ma sono certa che un giorno, riuscirai ad avere una bellissima terrazza anche tu (basta un piccolo spazio, noi lettori, siamo bravi in questo, a creare cioè un luogo tutto nostro). In Facoltà, potresti alternare studio con qualche minuto di "lettura narrativa", secondo me, faresti riposare la mente, e la concentrazione raggiungerebbe livelli elevati; ma comprendo che il plaid e poltrona, diventano in certi momenti della giornata il luogo più desiderato! :)

      Elimina
  5. Non ho mai letto in biblioteca, andavo solo per prendere libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio, nella mia biblioteca di riferimento, c'è un silenzio impagabile ;)

      Elimina
  6. Ciao :-)
    Abbiamo ovviamente in comune i mezzi pubblici...li leggo gran parte del tempo

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...