venerdì 17 agosto 2018

5 Cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 emozioni che cerco in un libro.




1. Felicità

A dire il vero all'inizio ogni libro mi rende felice. Quello che ricerco in un libro è la costante felicità nella lettura, la voglia di voler continuare a leggere perché troppo presi dalla trama e dai personaggi e la felicità che si prova quando si conclude, soddisfatti del nostro viaggio e subito pronti per il prossimo.





2. Meraviglia.

Il libro perfetto di sicuro mi deve meravigliare, sorprendere. Amo le storie originali e che riescono a tenermi in sospeso fino alla fine, magari con un colpo di coda inaspettato. I libri che mi sorprendono li porto sempre con me.





3. Empatia

Cerco empatia in generale nella vita quindi nei libri più che mai. Un buon libro deve coinvolgermi completamente, quasi come un abbraccio. Mi piace provare per qualche ora ad immergermi nella storia e sentirmi parte integrante del libro.





4. Ridere

Non amo solo leggere libri che mi fanno ridere però sono quelli che ultimamente cerco di più. Un libro che ti fa sorridere fa bene al cuore e ti fa staccare dalla realtà in maniera decisamente piacevole.





5. Serenità

I libri sono il mio rifugio, quel momento che riesco a ritagliarmi nella giornata dove cerco assoluta serenità, un momento solo mio. 





6 commenti:

  1. Sono d'accordo su tutto, soprattutto sull'empatia. E' fantastico leggere un libro e rimanere pienamente coinvolta nella storia e magari stabilire anche un "legame" particolare con i personaggi.

    RispondiElimina
  2. Tutte emozioni bellissime da cercare in un libro :-)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...