venerdì 24 agosto 2018

Tiffanys dal mondo: Women Behaving Badly




Women Behaving Badly
di Frances Garrood

Editore: Sapere Books
Prezzo Cartaceo: £8.99
Pagine: 357

Tre donne, tre relazioni, e un gruppo di self help con una differenza...
Alice è una madre single tormentata con un figlio adolescente, un ex irresponsabile, e un amante evasivo.
Mavis che deve destreggiarsi tra una madre anziana e confusa e il suo ipocondriaco amante di lungo tempo.
Gabs, una escort di classe che si è innamorata di qualcuno completamente inaccessibile.
Tutte e tre le donne stanno agendo in modo decisamente disapprovato dalla Chiesa cattolica ma il loro prete, Padre Cuthbert è determinato a riformarle.
Mentrte le tre donne creato una amicizia inaspettata, ognuna rivaluta le proprie priorità e pare che la poco santa trinità di Alice, Mavis e Gabs non possa essere curata cosi  facilmente.


Alice, Mavis and Gaby hanno una cosa in comune: tutte e tre sono Delle amanti di uomini sposati. Si sono conosciute proprio negli incontri organizzati dalla chiesa locale per aiutare le persone a smettere tale peccato senza però alcun effetto su di loro. Alice, single con un figlio adolescente e una lunga relazione extraconiugale con un uomo sposato conosciuto sul treno. Mavis, una ragazza affascinata dai tempi di una volta e di conseguenza dagli uomini più grandi, proprio come Clifford, sposato da sempre che continua a promettere di lasciare la moglie. Infine Gabs, una infermiera di giorno ma dominatrice di notte per uomini sposati.
Le tre continuano a incontrarsi e raccontarsi degli avvenimenti della propria vita con gusto e qualche divertente distrazione, Maudie la vecchietta che sparisce ubriaca nella notte, Trot e la sua pianta di marijuana, la super cattolica sorella di Gabs e i suoi peccati mortali.
Il racconto continua scorrevole e divertente, le ragazze sono totalmente diverse tra loro e continuano a incontrarsi ma ogni volta capita qualche avvenimento particolare durante l'incontro o nelle loro vite personali che fa sì che la situazione si trasformi in tragicomica. Le tre iniziano ad avere una certa influenza una sull'altra modificando il modo in cui gli altri le vedono, Gabs, la forte delle tre spinge Mavis a essere più forte e indipendente. Alice invece si ritrova bloccata con l'uomo che ama che ora sta per avere un figlio dalla moglie.
Insomma una storia di situazioni divertenti di tre donne, legate solo dalla solitudine del vivere una situazione che non viene capita da chi le circonda. Un romanzo leggero e simpatico, pervaso leggermente dai sentimenti cattolici e la colpa del peccato ma soprattutto dall'importanza dell'amicizia e del sostegno delle persone a cui teniamo. La perfetta lettura estiva.

Durata totale della lettura:  Tre giorni
Bevanda consigliata: Succo alla mela
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito dell'autrice: Frances Garrood








      "Like a plant removed from its pot, it could just crumble away from the roots, leaving the three protagonists to flounder on their own once more."


   

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...