giovedì 2 agosto 2018

Review Party: Chiave 17





Ben arrivati cari lettori e buon Giovedì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un libro che ho davvero amato molto e che spero piacerà anche a voi! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !







Chiave 17
di Marc Raabe 

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: € 9,99
Prezzo ebook: € 2,99
Pagine: 432
Genere: Thriller

Tra Jo Nesbø e Stieg Larsson

Dall'autore del bestseller Il sezionatore

Un grande thriller

Il primo caso per Tom Babylon

«Un finale da infarto.»

«Capolavoro di tensione.»

Nel Duomo di Berlino viene rinvenuto un corpo crudelmente mutilato, simile a un angelo con due inquietanti ali nere: è Brigitte Riss, pastora della chiesa. Ha al collo una chiave con il numero 17, la firma di uno spietato assassino. Il poliziotto Tom Babylon vuole essere assegnato a questo caso a qualunque costo. Ma il suo non è un semplice desiderio di giustizia. Anni fa, infatti, una chiave identica ha portato alla scomparsa della sorellina. Quando però gli viene affiancata la psicologa Sita Johanns, la sua sete di vendetta rischia di rimanere insoddisfatta. La donna, infatti, sospetta che Tom abbia qualcosa da nascondere e non è convinta che sia la persona giusta per seguire le indagini. Ma l’assassino sta già tessendo la sua tela, e non si fermerà davanti a nulla. 

Numero 1 in Germania

La porta del male era chiusa...
Finché qualcuno non ha trovato la chiave 


«Attenzione: se Marc Raabe proietta nei personaggi i suoi incubi peggiori, allora c’è il grosso rischio che capiti lo stesso anche a voi.»
Sebastian Fitzek, autore di Il ladro di anime

«Raabe fa emergere con grande violenza le più inquietanti paure dell’infanzia.»
Westdeutsche Zeitung

«La corsa del bene contro il male ha inizio, si sente il ticchettio di un orologio, il sangue scorre, il lettore continua a sfogliare, senza respiro.»
Radio WDR 2













Tom ha una fidanzata Anne che sembra essersi davvero scocciata della sua vita da poliziotto che prevedono intere giornate fuori casa, l'impossibilità di prendere un impegno e le telefonate nel cuore della notte, come quella che ha appena ricevuto. Un efferato omicidio è stato compiuto nel duomo di Berlino e la pastora Brigitte Riss è la vittima. Tom è abituato al sangue ed al ritrovamento di cadaveri, ma quello che su questa scena del delitto l'ha sconvolto è la chiave appena al collo della vittima: una chiave con il numero 17 inciso sopra che sembra essere tornata dal suo passato, quando sua sorella Viola sparì insieme alla chiave. Inizia così un thriller incredibilmente avvincente, che è stato capace di tenermi incollata alle sue pagine sino a notte fonda e non nego di aver avuto anche qualche brivido durante la lettura, la paura che aleggiava nella trama mi ha contagiata. Marc Raabe è un autore di talento che ha saputo non solo creare un'atmosfera degna di un buon thriller, ma ha saputo anche orchestrare una trama perfetta sino alla fine. Tom è ossessionata dalla sparizione della sorellina, in parte si sente responsabile e non ha mai smesso di cercarla in ogni volto ed in ogni cadavere. Quando la chiave 17 riappare nella sua vita tutta la sua razionalità viene spazzata via e l'istinto prenderà il sopravvento. Che cosa aprirà veramente questa chiave? E cosa si cela dietro la sparizione di Viola? impossibile non fare supposizioni, che ahimè si riveleranno errate: l'autore non lascerà niente al caso ma soprattutto non ci sarà nulla di scontato nel suo romanzo e quindi sarà impossibile prevederne la conclusione. Sono rimasta incantata dalla sua bravura e non vedo l'ora di leggere un altro suo romanzo, sono sicura che conquisterà gli amanti del genere come ha fatto con me.




Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni

"Che cosa aprirà la chiave 17?"


   

                                

                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...