venerdì 3 agosto 2018

5 cose che...




Buongiorno cari lettori,
eccoci con un nuovo appuntamento della rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers:



 Il tema di questa settimana è
5 saghe che ho cominciato di cui non vedo l'ora esca il prossimo volume



Siete pronti?

La sezione Q
di Jussi Adler-Olsen


Lettori e lettrici di gialli, se vi siete fatti sfuggire questa serie cospargetevi il capo di cenere e vedete di rimediare quanto prima. Io aspetto sempre con ansia che escano nuovi libri dedicati a questa sezione tutta particolare della polizia danese. Sono assolutamente meravigliosi, il giusto mix tra azione, humor scandinavo (sì, anche nei Paesi nordici hanno il senso dell'umorismo) e indagini accattivanti.
Unico problema: possono indurre dipendenza, quindi una volta letti tutti di fila vi sentirete orfani e prenderete in considerazione l'idea di studiare il danese solo per potervi leggere prima i nuovi romanzi.









Shadowhunters
di Cassandra Clare


Qui non credo che ci sia davvero bisogno di fornire tante spiegazioni - o sbaglio? La nostra mitica Cassandra è una maga quando si tratta di scrivere romanzi che travolgono il lettore stile uragano di categoria cinque.
Che vi posso dire? Di lei leggerei pure la lista della spesa, e sono super felice che di libri dedicati agli Shadowhunters ce ne siano un po' in cantiere per i prossimi anni.











Le Cronache del giaccio e del fuoco
di George R. R. Martin




Caro zio George R. R. Martin,

non è per dire, eh, ma è un po' che stiamo aspettando il prossimo libro. Non è che potresti cortesemente trovare il tempo per finirla 'sta benedetta serie?

Grazie

Tutti quanti











Serie Rizzoli & Isles
di tess Gerritsen




Jane Rizzoli e Maura Isles, sappiate che io vi adoro, e aspetto sempre con ansia che la vostra mamma letteraria, Tess Gerritsen, dia alla luce una vostra nuova avventura.
(E se non sapete chi siano Jane e Maura, correte ai ripari. Questa serie di gialli al femminile non vi deluderà)







Serie sulla Primula Rossa
di Emma Orczy




I libri della serie dedicata alla Primula Rossa sono 12. Do-di-ci. In Italia è già tanto riuscire a trovare il primo in commercio, tutti gli altri credo che non siano più in circolazione da diverse decine di anni. Ma questa serie è meravigliosa, sento che un giorno ne tireranno fuori una serie TV coi fiocchi - ma la verità è che per ora di questi libri in Italia non se ne vede traccia. Eppure io sono fiduciosa quanto un cucciolo di foca, e ogni mese spero che qualche CE mi faccia il regalo e si decida a ristampare questi libri.










Ne conoscete qualcuno? Cosa ne pensate?
Ditemelo nei vostri commenti e.... alla prossima!






5 commenti:

  1. Il trono di spade non è tra i miei preferiti

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che i romanzi de La primula rossa fossero così tanti!
    La serie de Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. Martin è tra le mie preferite nel fantasy, ho letto circa tre volte i primi volumi, mi devo decidere ad andare avanti!

    RispondiElimina
  3. Ahhhhh il trono di spade, vero!!! Non li ho letti ma ho le edizioni speciali super rilegate con cover rigida effetto pitonata XD
    Di Shadowhunters ho letto solo il primo, che mi è piaciuto ma che poi è passato nel dimenticatoio...

    RispondiElimina
  4. Devo ancora iniziare questa saga nuova della Clare ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Devo leggere al più presto il secondo della Clare!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...