giovedì 23 agosto 2018

Review Party: Beautiful girls




Ben arrivati cari lettori e buon Giovedì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un libro che ho davvero amato molto e che spero piacerà anche a voi! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !







Beautiful Girls
di Lynn Weingarten

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: € 9,90
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine: 320
Genere: Thriller


Incontrare la propria migliore amica è come venire centrati da un colpo di fulmine
Dicono che Delia si sia data fuoco nel capannone del suo patrigno. Parlano di suicidio, ma June non ci crede. June e Delia sono sempre state inseparabili. La loro amicizia era la cosa più importante di tutte: veniva prima dei ragazzi, prima delle famiglie. Era simile a una relazione d’amore, ma era anche… molto di più. C’erano migliaia di segreti che le tenevano unite, come sottilissimi fili di seta che formavano un legame indissolubile. Esattamente un anno fa, tutto è cambiato. Quella notte June, Delia e Ryan – il ragazzo di June – volevano divertirsi un po’. Poi, però, le cose sono sfuggite al loro controllo. E nella luce pallida del mattino, June ha capito che niente sarebbe più stato come prima. Adesso, a un anno di distanza, Delia è morta. June è sicura che sia stata assassinata. E sente il dovere di scoprire la verità… Che è di gran lunga più complicata di quello che avrebbe mai potuto immaginare.











Avere una migliore amica al proprio fianco è un dono assai raro, soprattutto durante il periodo del liceo quando tutto intorno a te sembra essere cambiato ed a casa hai una situazione poco felice ad aspettarti. Quando Delia ha invitato a casa sua June non sapevano ancora che sarebbe diventate inseparabili sino ad un anno prima del suicidio di Delia. June sa che con il tempo si sono allontanate, la sua relazione con Ryan le ha portate a prendere strade diverse ma mai avrebbe creduto che Delia sarebbe arrivata ad uccidersi. E se la verità fosse un'altra? L'autrice Lynn Weintgarten ha intrecciato perfettamente mistery e thriller portando di fronte al lettore una storia capace di catturare sin da subito le attenzioni. La protagonista June è una ragazza fragile, con alle spalle una situazione familiare poco felice, alla disperata ricerca di approvazione e di conforto, talmente insicura da aver lasciato che l'amicizia con Delia prendesse il sopravvento su tutto. Ma chi non è stato insicuro al liceo? Chi non è diventato quasi una cosa sola con il proprio migliore amico? June conosce Delia come le sue tasche, sa che ha un carattere forte e che mai sarebbe arrivata a tanto ecco perché è disposta a tutto pur di arrivare alla verità. La lettura di questo romanzo è stata piacevole, molti sono gli spunti buoni ed originali che mescolati con una buona capacità narrativa hanno reso vincente questa storia. Sono convinta che molti di voi amanti del genere e non mi darete ragione, questa autrice riuscirà a stupirvi in tutto e per tutto.




Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni

"Che cosa è successo a Delia?"


   

                                

                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...