venerdì 31 agosto 2018

Recensione: Traveling Love



Traveling Love
di Antonella Maggio

Editore: Darcy Edizioni
Prezzo cartaceo : € 14,00
Pagine: 315


Adele Castelli ha quasi trent’anni e una costellazione di fallimenti alle spalle. Divorziata, disoccupata e con una famiglia che si accanisce contro i suoi errori, l’unica salvezza di Adele è quella di fare la valigia e accettare il lavoro che le hanno offerto in Australia, sperando che dall’altra parte del mondo possa finalmente far fortuna e trovare l’amore con qualche straniero che le faccia dimenticare quanto siano sbagliati gli uomini italiani.

Luca Accardi lavora per una multinazionale ed è felicemente single. Cambia residenza e donna senza problemi ogni volta che ha un ingaggio nuovo. La carriera viene sempre prima di tutto, anche prima di se stesso, prima della felicità che non riesce mai a toccare con mano.

Luca e Adele, a quanto pare, sono gli unici italiani che lavorano per conto della K-Byte Entreprise di Sydney.
Il mondo appare davvero troppo piccolo se a 16.216 km dall’Italia Adele finirà per incontrare proprio quello da cui scappava…



Primo libro per me della Darcy Edizioni e una piacevole scoperta con questa lettura che si adatta perfettamente a questi ultimi strascichi di estate. Adele è siciliana, divorziata e oppressa dalla famiglia che non le rende semplice l'andare avanti dopo un matrimonio fallito, Luca invece è di Milano, lui è il classico uomo che non ama mettere radici, sposato al suo lavoro e che ama viaggiare e che accetta al volo l'occasione di andare per lavoro in Australia dove caso vuole si trovi anche Adele che accetta un'offerta di lavoro proprio nel momento in cui aveva più bisogno di cambiare e provare a rifarsi una vita. A volte è proprio vero che la vita ci sorprende nella maniera più inaspettata ed è divertente leggere come le vite dei due protagonisti si incontrano, ognuna con il proprio bagaglio e vengano trascinate da un vortice di emozioni che colgono sempre di sorpresa. Travelling Love è un romanzo leggero che si legge senza fatica e che a parte la nota romantica di fondo che viene sviluppata in maniera accattivante, ci fa porre l'attenzione anche a diverse tematiche, come il vivere all'estero lontani da casa e famiglia, le difficoltà che si incontrano quando si cerca di superare una situazione sentimentale difficile. Un mix ben assortito che per me rende questo libro uno di quei libri che ci consolano, di quelli che si legge con piacere senza faticare troppo per addentrarsi nella trama e ci che tiene legati con un sottile filo rosa fino alla fine perché ci conforta l'idea di non rimanere insoddisfatti.

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Tè alla mela e pera
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni



"Un viaggio fino in Australia per un romance dolce e spensierato."

1 commento:

  1. Ma questa copertina è magnifica e io non conoscevo nemmeno questa casa editrice. LA terrò in considerazione :-)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...