venerdì 3 aprile 2020

Rubrica: 5 cose che


 Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre 
dal blog Twins Book Lovers!


In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, è con immenso piacere che vi auguro una buona pausa con il tema di oggi, anche se in realtà sono molti di più ecco i

5 cose che faccio nel tempo libero quando non leggo.





1. Guardo serie TV.
La sera, se sono stanca e non ho voglia di leggere, mi scelgo una serie tv e, con una bella tazza di tisana, mi accomodo sul divano insieme alla mia famiglia e me la guardo in tutta tranquillità. La scelta non è sempre facile perché bisogna accontentare tutti. Di preferenza meglio se la serie ti mette a disposizione un bel po' di puntate per fare una full immersion fino a che non finisce! Due serie che hanno messo d'accordo tutti sono Breaking Bad (ci sono ben 6 stagioni....) e Better call Saul (siamo a 4). Ve le consiglio. 




2. Lavoro a maglia o all'uncinetto.
Premetto che non sono bravissima, ma trovo molto rilassante, quando ho un po' di tempo a disposizione, prendere un uncinetto o dei ferri da maglia, qualche gomitolo, e scateno la fantasia. Faccio di solito cose semplici, borse, bikini, sciarpe . Per me o da regalare. È qualcosa che è tornato anche un po' di moda negli ultimi anni anche tra le ragazze più giovani e lo trovo una bella cosa. A me ricorda molto la mia mamma che, quando ero piccola, mi insegnava questa arte magica. Ci avete mai provato?




3. Preparo dolci.
Per una che non ama i dolci è un bel match! Ebbene sì, io non amo particolarmente le torte e i dolci in generale, a parte la panna montata e il gelato al cioccolato e menta. Però ho una passione per la preparazione dei dolci. Strano eh? Perché dietro la preparazione di una torta, anche della più semplice, ci sono dei passaggi fondamentali, a partire dalla scelta degli ingredienti, al loro dosaggio e alle tecniche. I miei figli qualche anno fa a Natale mi hanno regalato il libro " Il grande manuale del Pasticciere", con tutte le preparazioni base per gli impasti, le creme, le glasse etc. Mi sono sfidata e ho voluto preparare una torta che aveva ben 5 preparazioni diverse da fare tutte in sequenza, tenendo conto dei tempi di posa e di raffreddamento oltre che a quelli di cottura. È stata dura ma ce l'ho fatta. Insomma, il risultato finale non era proprio come nella foto sul libro, però era proprio buona!


4. Vado a farmi un giro in bici.
Adoro la bici. Quando vado a lavorare la uso tutti i giorni e sono attrezzata anche per quando piove. Mi dà un senso di libertà che non ha eguali. Certo a Milano, dove vivo, bisogna fare molta attenzione, ci sono molte auto però negli ultimi anni anche molte piste ciclabili. Con la bici vai dove vuoi, non dipendi dagli orari dei mezzi pubblici e puoi goderti la pedalata immersa nei tuoi pensieri. Sì, non ascolto musica mentre vado in bici perché è bene essere presenti e sentire quello che ti succede intorno. Quando ho un po' più di tempo vado al Bosco in città che non è lontano da casa mia e in un quarto d'ora mi immergo in un vero e proprio bosco con sentieri, orti, fattorie, laghetti. Questa è una delle cose che mi mancano tanto in questo periodo dove, giustamente, siamo chiusi in casa, ma appena sarà possibile, via!



5. Mi alleno.
Non ho mai amato andare in palestra ma bisogna fare qualcosa per mantenersi in forma. Quando posso mi ritaglio un'ora per fare un po' di ginnastica, o yoga, o stretching. Dipende dall'umore. Non sono molto costante, ma quando riesco ad allenarmi poi sto decisamente meglio. Psicologicamente perché so di avere fatto qualcosa per me e fisicamente perché mi sento proprio bene. Non sono il tipo da jogging o da sport competitivi, ma un po' di sano movimento, grazie anche ai numerosi tutorial che si trovano in rete, perché no?





4 commenti:

  1. Io non ho mai avuto la pazienza di imparare a lavorare a maglia.
    La pazienza ce l'ho solo nel disegnare mi sa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, io avrei voluto tanto essere brava nel disegno ma ho sempre ottenuto solo risultati mediocri! L'importante è fare le cose che ci rilassano e ci danno soddisfazione e piacere.

      Elimina
  2. Ho sempre voluto imparare a lavorare a maglia! Magari un giorno capirò da dove iniziare xD
    Se ti va di passare qui trovi la mia puntata: 5 cose che faccio nel tempo libero :)

    RispondiElimina
  3. Dai, se hai qualcuno che ti dà una mano all'inizio poi non è così difficile. Ora vado subito a vedere il tuo!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...